iPhone con display MicroLED: la nuova scommessa di Apple

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Secondo un recente rapporto di DigiTimes, Apple sta pianificando di lanciare un iPhone con display MicroLED. Questa tecnologia permetterebbe di ottenere un dispositivo con maggiore luminosità, minore consumo energetico, miglior contrasto e altri vantaggi rispetto agli attuali iPhone con display OLED.

Apple Watch Ultra, il primo dispositivo con MicroLED

Il report di DigiTimes rivela che l’Apple Watch Ultra sarà il primo dispositivo Apple a passare al display MicroLED, seguito poi da iPhone e iPad:

Annunci

“Partendo dall’Apple Watch, Apple prevede di introdurre il display MicroLED su iPhone e iPad. Alcune fonti dell’industria IT prevedono che l’Apple Watch Ultra smetterà di utilizzare l’attuale display OLED entro la fine del 2024 o 2025, sostituendolo con il display MicroLED sviluppato internamente da Apple.”

iPhone con display MicroLED ancora a qualche anno di distanza

Considerando che l’Apple Watch Ultra non dovrebbe adottare il MicroLED prima del 2025, il primo iPhone con questa tecnologia è probabilmente ancora a qualche anno di distanza dal lancio. Si prevede che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 in arrivo quest’anno continueranno a utilizzare display OLED.

Il percorso di Apple verso il MicroLED

Nel frattempo, Apple sta completando la transizione verso i display OLED. Il primo dispositivo Apple con un display OLED è stato l’Apple Watch originale, seguito dall’iPhone X. Si vocifera che il primo iPad e i modelli Mac con display OLED verranno lanciati il prossimo anno. La transizione verso il MicroLED seguirà probabilmente una traiettoria simile, partendo dai dispositivi più piccoli per arrivare a quelli più grandi.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara