Nel mese di aprile, era stata segnalata l’arrivo del Pixel Tablet di Google in quattro colori. Tuttavia, Google ne ha annunciato solo tre durante l’evento I/O 2023. Ora, ecco il Pixel Tablet nella sua quarta tonalità: il nero.
Le diverse tonalità del Google Pixel Tablet
Pixel Tablet è attualmente disponibile per il pre-ordine nelle colorazioni Porcellana (beige), Rosa (rosa chiaro) e Hazel (verde scuro). I primi due colori presentano cornici bianche, descritte da Google come più adatte ad un “ambiente di smart home”. Hazel, invece, combina un contorno nero più snellente con un retro verde scuro.
Il quarto colore presenta la stessa cornice nera abbinata ad una scocca grigia scura che ricorda la tonalità “Charcoal” (carbone), tipica della terminologia di Google. Non è chiaro perché Google non abbia annunciato questo Pixel Tablet nero, o se ha ancora intenzione di farlo. Questa tonalità è arrivata piuttosto lontano nel processo di lancio per ottenere risorse ufficiali. Hazel dovrebbe essere sufficiente per coloro che preferiscono l’elettronica in tonalità più scure, ma il quarto colore rappresenterebbe comunque una bella opzione.
Altri accessori Pixel Tablet
Nel frattempo, non è ancora chiaro se Google creerà un nuovo colore per il Charging Speaker Dock, dato che il tablet in Porcellana era stato abbinato al supporto Rosa. Un dock Hazel sarebbe adeguato per la quarta tonalità del Pixel Tablet. Un’altra incognita è se Google realizzerà una custodia per il Pixel Tablet in nero, anche se questa opzione sembra leggermente più probabile.
Pixel Tablet arriverà sugli scaffali dei negozi il 20 giugno in 11 paesi: USA, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Paesi Bassi, Giappone e Australia. Il Pixel Tablet da 128GB costerà 499 dollari, mentre la versione da 256GB sarà più cara di 100 dollari (e non sarà disponibile nella versione Rosa).