Sonos annuncia licenziamenti e riduzione del suo immobile

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Sonos, l’azienda di elettronica di consumo nota per i suoi altoparlanti wireless di alta qualità, ha annunciato il licenziamento di circa il 7% dei suoi dipendenti. Questa mossa fa parte di un piano di riduzione dei costi che include anche la riduzione del suo immobile.

Dettagli dei licenziamenti

Nel suo sforzo di “ridimensionare la sua base di costi pur continuando a investire nella sua roadmap di prodotti”, Sonos ha dichiarato che ridurrà il suo immobile e rivedrà anche “alcune spese programmate”. Sonos stima che spenderà tra 11 e 14 milioni di dollari per attuare queste modifiche, con 9-11 milioni di dollari necessari per pagare le indennità di licenziamento e i benefici dei dipendenti.

Impatto sui dipendenti

Sonos ha circa 1.844 dipendenti, quindi il taglio del 7% comporterà il licenziamento di circa 130 persone. Questa notizia è un duro colpo per i dipendenti di Sonos, che devono affrontare la perdita del loro lavoro in un periodo di incertezza economica.

Annunci

Sfide per Sonos

Sonos affronta condizioni macroeconomiche difficili e una crescente concorrenza da parte di Apple, Google e Amazon. Nonostante queste sfide, Sonos ha recentemente vinto una causa per violazione di brevetto contro Google, che vale 32,5 milioni di dollari. Questo potrebbe significare che i licenziamenti potrebbero essere inferiori a quanto previsto se l’azienda non avesse vinto il caso.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara