iPhone Flip e iPad pieghevole: cosa sappiamo finora

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
iPhone Flip e iPad pieghevole: cosa sappiamo finora

I telefoni pieghevoli esistono da diversi anni, ma solo poche aziende hanno adottato la tecnologia, con Samsung in prima linea. Recentemente, tuttavia, le cose si sono riscaldate. Non solo Motorola sta finalmente ricevendo un po’ di attenzione positiva per il Razr Plus e il Razr 2023, ma anche Google si è lanciata nell’arena con il Pixel Fold. Ma cosa ne è di Apple? Dovremmo aspettarci un iPhone flip o pieghevole?

Annunci

Apple sta lavorando su un iPhone Flip o un dispositivo pieghevole?

Apple non ha commentato molto i suoi piani per la tecnologia pieghevole, almeno ufficialmente. Tuttavia, c’è almeno qualche indicazione che Apple ha rivolto la sua attenzione al mercato pieghevole. Negli anni, Apple ha depositato diversi brevetti relativi alla tecnologia dei telefoni pieghevoli e ribaltabili, il che rende chiaro che l’azienda sta almeno sperimentando attivamente l’idea.

Come potrebbe apparire un iPhone Flip o pieghevole?

L’analista Ming-Chi Kuo sostiene che Apple sta testando varie dimensioni di display, tra cui un display da 9 pollici che potrebbe piegarsi a metà. Tuttavia, questo sarebbe probabilmente commercializzato come un iPad, non un iPhone. Inoltre, Kuo afferma che l’azienda sta lavorando su un iPhone pieghevole con un display grande fino a 8 pollici.

Quando potrebbe essere annunciata la data di rilascio dell’iPhone Flip?

L’anno scorso abbiamo sentito dire che potremmo vedere un iPhone flip o pieghevole nel 2023. Questa chiacchierata si è molto rallentata di recente. La maggior parte degli analisti del settore ha spostato le loro previsioni in avanti, suggerendo che un iPhone pieghevole o ribaltabile è almeno a un anno di distanza.

Apple potrebbe voler lasciare che il mercato maturi prima di realizzare un iPhone pieghevole

Apple è spesso cauta quando si tratta di adattare nuove tecnologie. Lo fa per diversi motivi. Primo, il prezzo della nuova tecnologia è spesso proibitivo, e Apple già richiede un premio. Secondo, la nuova tecnologia non è spesso la più affidabile.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara