Sommario
La funzione di rilevamento degli incidenti dell’iPhone 14 di Apple è stata nuovamente accreditata per aver salvato una vita. Questa volta, un uomo in California è precipitato per 400 piedi in un abisso dopo aver guidato fuori strada. A quel punto, la funzione di rilevamento degli incidenti dell’iPhone 14 dell’uomo è entrata in azione e ha contattato un centro di comunicazione nelle vicinanze.
Come funziona la funzione di rilevamento degli incidenti
Quando la funzione di rilevamento degli incidenti riconosce un incidente, invia una notifica permettendo all’utente di confermare se sta bene o se ha bisogno di servizi di emergenza. Se l’utente non risponde a quella notifica entro 20 secondi, l’iPhone contatterà automaticamente i servizi di emergenza per conto dell’utente.
Il salvataggio
Nel caso di questo incidente, l’uomo non aveva servizio cellulare, quindi l’iPhone ha utilizzato l’Emergenza SOS via satellite per contattare i servizi di emergenza. Un messaggio di testo è stato inviato a un centro di smistamento Apple, che includeva la posizione dell’uomo. Quel centro di smistamento Apple ha poi chiamato i servizi di emergenza per suo conto.
Il ruolo cruciale della tecnologia
“Il luogo che abbiamo ottenuto dall’attivazione dell’iPhone era perfetto. Era praticamente il suo telefono da solo, chiamando aiuto per suo conto”, ha detto Steve Goldsworthy, il leader delle operazioni di soccorso di Montrose Search and Rescue. “Gli agenti dicono che potrebbero essere passati giorni prima che venissero a conoscenza dell’incidente, e ancora più tempo prima che fossero in grado di localizzarlo a causa della posizione remota”, aggiunge il rapporto.