Pixel di Google ora supporta LineageOS 20

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
lineage os

Se speravi in una maggiore flessibilità software per il nuovo tablet Pixel di Google, sei fortunato: è appena stato aggiunto il supporto per LineageOS.

LineageOS 20 per il tablet Pixel di Google

Disponibile ora sul sito ufficiale di LineageOS, è possibile scaricare e installare la ROM personalizzata sul tablet Pixel di Google. Le build “tangorpro” si basano su LineageOS 20 e offrono supporto per una maggiore personalizzazione e funzionalità extra, come lo sblocco PIN che cambia l’ordine dei numeri ad ogni sblocco.

Annunci

Possibili limitazioni con LineageOS

Non è ancora chiaro se le caratteristiche uniche del tablet Pixel continueranno a funzionare con LineageOS installato. La dock e la “Modalità Hub” si basano entrambe sul software di Google, e non siamo sicuri se queste continueranno a funzionare con una ROM personalizzata.

Vantaggi a lungo termine di LineageOS per i proprietari di tablet Pixel

Il vero vantaggio per i proprietari di tablet Pixel non si sentirà per un po’. LineageOS mantiene il supporto software per i dispositivi Android spesso ben oltre la fine del supporto da parte del produttore originale. Questa è una buona notizia, dato che, nonostante Google offra un certo supporto per cinque anni, il tablet Pixel riceverà solo tre importanti aggiornamenti Android. Dopo la fine di questi, il supporto di LineageOS aggiunto oggi potrebbe mantenere aggiornato il tuo tablet Pixel per alcuni anni in più.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara