Sommario
I telefoni pieghevoli stanno vivendo il loro anno d’oro, con lanci di punta come il Motorola Razr+ e il Samsung Galaxy Z Flip 5. Ora, sembra che l’Oppo Find N3 Flip sia alle porte, presentando un nuovo design della fotocamera ma mantenendo lo stesso display esterno.
L’evoluzione dell’Oppo Find N
Il primo telefono pieghevole di Oppo, il Find N2 Flip, è stato annunciato l’anno scorso e ha rappresentato una vera novità nel mercato. Lanciato a livello globale tra febbraio e marzo, offriva un display esterno da 3,26 pollici, superiore a qualsiasi altro disponibile all’epoca. Il dispositivo si è distinto anche per la sua eccellente fotocamera, l’hardware di qualità e un software ottimizzato per il design pieghevole.
Concorrenza e cambiamenti nel design
Tuttavia, nei mesi successivi, il vantaggio di Oppo sembra essersi ridotto. Con il ritorno del Motorola Razr e il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 5, sono arrivati telefoni pieghevoli con display esterni più grandi e avanzati. Per quanto riguarda l’Oppo Find N3 Flip, sembra che l’azienda non apporterà modifiche al display esterno. Una nuova bozza del Find N3 Flip mostra lo stesso design e dimensioni del display, ma con un nuovo modulo fotocamera accanto. Invece di due fori separati, c’è un unico modulo circolare con tre sensori fotocamera. Un flash è posizionato esternamente al cerchio, con anche il marchio Hasselblad.
Data di rilascio e aspettative
Non dovremo aspettare molto per scoprire tutti i dettagli. Secondo le ultime notizie, Oppo lancerà il Find N3 Flip già questo mese, almeno in Cina. Un lancio globale non dovrebbe tardare molto, previsto per settembre. Questo è molto prima del previsto, dato che Oppo di solito annuncia nuovi dispositivi pieghevoli verso la fine dell’anno.