Amazon modifica la sua politica sui pagamenti ai venditori

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
amazon

Amazon ha recentemente comunicato ai venditori un cambiamento nella sua politica di trattenuta dei fondi, causando preoccupazioni e problemi di flusso di cassa per molti di loro.

Dettagli della nuova politica di Amazon

In un’email inviata ad un venditore nelle prime ore di sabato, Amazon ha scritto: “Comprendiamo che la transizione a questa politica il 3 agosto ha causato un problema di flusso di cassa una tantum per la vostra attività. Per supportarvi nella preparazione al cambiamento della politica, abbiamo esteso la vostra transizione politica fino al 31 gennaio 2024”. Inizialmente, un aggiornamento della politica inviato da Amazon a maggio indicava che avrebbe temporaneamente trattenuto i fondi dei venditori per coprire le richieste di rimborso dei clienti. I venditori avrebbero potuto prelevare i loro soldi solo dalla data di consegna più ulteriori sette giorni.

Annunci

Reazioni dei venditori

Un venditore ha dichiarato di aver ricevuto una notifica sabato che indicava che tutti i suoi incassi erano stati ora rilasciati. Tuttavia, la pausa nei pagamenti ha causato problemi lungo tutta la sua catena di approvvigionamento che potrebbero richiedere fino a due ulteriori settimane per essere risolti. Ha inoltre affermato che il ritardo nell’implementazione della politica di trattenuta temporanea di Amazon era “inizialmente una buona notizia”, ma che “sposta semplicemente il problema a un mese in cui sono dovute le tasse sulle società e le tasse personali. Gennaio è un mese molto difficile”. Un altro venditore, Daniel, ha affermato che la politica “è ancora ingiusta” e che venditori consolidati come la sua azienda, Ink Jungle, non rappresentano “alcun rischio” per Amazon e non dovrebbero “subire un ritardo nel pagamento”, soprattutto perché è abituato a prelevare denaro ogni giorno.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara