Sommario
Bing AI, la rivoluzionaria esperienza di chat di Microsoft, ha finalmente esteso il suo supporto al browser Google Chrome, sei mesi dopo il suo lancio iniziale.
Dall’Edge a Chrome
Quando Bing AI è stato lanciato a febbraio, Microsoft ha limitato l’utilizzo di questa entusiasmante esperienza di chat al proprio browser Edge. Questa restrizione è rimasta in vigore nonostante le numerose espansioni dello strumento AI. Tuttavia, alla fine del mese scorso, alcuni utenti di Google Chrome hanno iniziato a vedere il supporto di Bing AI diventare attivo. Nonostante ciò, Microsoft è rimasta evasiva sull’aggiunta e non era disponibile per tutti. Questa settimana, però, Microsoft ha ufficialmente lanciato il supporto di Google Chrome per Bing AI. Come riportato nelle ultime note di rilascio pubblicate la scorsa settimana, Microsoft ha annunciato che Bing Chat e Bing Chat Enterprise sono ora supportati nel browser desktop Chrome (utilizzando l’ultimo aggiornamento del canale stabile) per Windows, Mac e Linux. Si prevede che il supporto verrà esteso ad altri browser su desktop e mobile in futuro.
L’importanza dell’espansione
Attualmente, Bing AI è supportato solo in Chrome ed Edge, ma ciò rappresenta comunque un grande passo avanti. Google Chrome rimane il browser più popolare al mondo e, con questa espansione, Microsoft sta aprendo il supporto a molti più utenti. Microsoft ha anche annunciato che altri browser saranno supportati in futuro.
Ulteriori novità
Oltre all’espansione del supporto del browser, Microsoft ha esteso il supporto di Bing AI in SwiftKey. Ora, gli utenti possono utilizzare l’AI fino a 30 volte al giorno senza la necessità di accedere a un account.