Sommario
Durante la recente Oppo Developers Conference, è stata annunciata una novità significativa: il supporto di Phone Link e Link to Windows per alcuni dispositivi Oppo, OnePlus e Realme. Questa funzionalità, precedentemente disponibile solo per alcuni dispositivi Samsung, Honor e il Surface Duo di Microsoft, si estende ora a una gamma più ampia di smartphone.
Phone Link: collegamento semplificato tra Smartphone e PC
Phone Link è un’applicazione scaricabile dal Google Play Store che permette agli utenti di smartphone di collegare i loro dispositivi con un PC. Grazie a questa app, è possibile visualizzare e rispondere ai messaggi, ricevere notifiche, navigare in alcune app e trasferire file tramite drag and drop tra PC e smartphone.
Link to Windows: integrazione con Windows 10 e 11
Per utilizzare questa funzionalità, è necessario installare l’app corrispondente, Link to Windows, su un computer con Windows 10 o Windows 11. Una volta installata, la connessione tra i dispositivi diventa facile e intuitiva.
Compatibilità e dispositivi supportati
È importante sottolineare che solo i dispositivi con ColorOS 14 saranno in grado di connettersi tramite Phone Link. A questi si aggiungeranno i telefoni con OxygenOS 14 e Realme UI 5.0, una volta che i marchi indipendenti OnePlus e Realme lanceranno i loro nuovi modelli di punta.
Impatto sul mercato e sull’esperienza utente
Questa espansione della compatibilità di Phone Link e Link to Windows rappresenta un importante passo avanti nell’integrazione tra dispositivi mobili e sistemi operativi desktop per gli utenti di Oppo, OnePlus e Realme che così potranno beneficiare di una maggiore facilità nell’interazione tra i loro smartphone e i PC, migliorando l’efficienza e l’esperienza d’uso complessiva.