Sommario
Google ha rilasciato una serie di aggiornamenti per le varie versioni di Chrome su desktop, Android e ChromeOS nel mese di maggio 2024. Questi aggiornamenti includono miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e importanti aggiornamenti di sicurezza. Di seguito, una panoramica delle principali modifiche introdotte con questi aggiornamenti.
Novità e miglioramenti per Chrome su tutte le Piattaforme
L’aggiornamento del canale esteso stabile per desktop introduce numerose modifiche e miglioramenti. Una lista completa delle modifiche è disponibile nel log. Gli utenti interessati a cambiare canale di rilascio possono scoprire come fare qui. In caso di nuovi problemi, Google invita gli utenti a segnalarli qui.
Aggiornamento per Chrome Beta su Android
Google ha rilasciato Chrome Beta 125 (125.0.6422.53) per Android, disponibile su Google Play. Una lista parziale delle modifiche può essere vista nel Git log. Per dettagli sulle nuove funzionalità, è possibile consultare il blog di Chromium e per aggiornamenti sulla piattaforma web, controllare qui.
Aggiornamento Stabile per ChromeOS
Il canale stabile per ChromeOS è stato aggiornato alla versione 124.0.6367.219 (Platform version: 15823.58.0) per la maggior parte dei dispositivi ChromeOS. Questa build contiene una serie di correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Le note di rilascio più recenti sono disponibili qui.
Aggiornamento Dev per Android
Chrome Dev 126 (126.0.6465.0) per Android è ora disponibile su Google Play. Una lista parziale delle modifiche è disponibile nel Git log. Per dettagli sulle nuove funzionalità, controllare il blog di Chromium.
Aggiornamento Dev per ChromeOS
Il canale Dev per ChromeOS è stato aggiornato alla versione 126.0.6455.0 (Platform version: 15879.0.0). Questa build include numerose correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Gli utenti interessati a cambiare canale possono scoprire come fare qui.
Aggiornamento Stabile per Desktop
L’aggiornamento stabile per desktop include nove correzioni di sicurezza. Google è a conoscenza di un exploit per CVE-2024-4947 che esiste in natura. Le informazioni complete sulle correzioni di sicurezza sono disponibili sulla pagina di sicurezza di Chrome.
Questi aggiornamenti di maggio per Chrome dimostrano l’impegno continuo di Google nel migliorare la sicurezza e le prestazioni dei suoi prodotti. Gli utenti sono incoraggiati a mantenere i loro dispositivi aggiornati per beneficiare delle ultime correzioni e miglioramenti.