Sommario
Samsung ha deciso di modificare la sua strategia di lancio per la prossima serie di tablet di punta, il Galaxy Tab S10. Secondo un report esclusivo dai media coreani, la serie Galaxy Tab S10 sarà disponibile solo in varianti Plus e Ultra, con dimensioni di 12,4 pollici e 14,9 pollici. Questa mossa sembra essere una risposta alla recente introduzione da parte di Apple del primo iPad Pro con display OLED.
Dettagli delle varianti Galaxy Tab S10
Il Galaxy Tab S10 sarà offerto in due dimensioni principali:
- Galaxy Tab S10+: 12,4 pollici
- Galaxy Tab S10 Ultra: 14,9 pollici
Samsung intende differenziare i suoi tablet di punta offrendo display AMOLED più grandi rispetto alle dimensioni di 11 pollici e 13 pollici dell’iPad Pro 2024. Questa scelta mira a compensare la perdita del vantaggio tecnologico nei display, dato che Apple ha ora adottato la tecnologia OLED.
Chipset e prestazioni
Una novità interessante è l’uso del chipset MediaTek per il modello Galaxy Tab S10+. Negli ultimi anni, i tablet di punta di Samsung hanno utilizzato esclusivamente chip Snapdragon. Tuttavia, sembra che solo il modello Ultra della serie Galaxy Tab S10 sarà alimentato da un chip Snapdragon a livello globale. Questa mossa potrebbe rappresentare un tentativo di contenere i costi senza compromettere le prestazioni dei modelli di punta.
Aspettative di lancio
Il Galaxy Tab S10+ e il Galaxy Tab S10 Ultra dovrebbero avere il lancio entro la fine dell’anno, anche se non saranno presentati all’evento Unpacked di Samsung del 10 luglio. I rendering del modello Ultra hanno già dato un’idea del suo design, e ulteriori informazioni sui nuovi tablet sono attese nelle prossime settimane man mano che lo sviluppo continua. Scopri le offerte Tablet su Amazon