Samsung nuove evoluzioni software e hardware con One UI 7

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy S25

Samsung continua a migliorare l’esperienza degli utenti con una serie di nuovi aggiornamenti software e hardware. Tra le novità più attese, il nuovo chip Snapdragon 8 Elite è destinato a potenziare il Galaxy S25, mentre l’azienda continua a rafforzare l’intelligenza artificiale con il sistema Galaxy AI. Nel frattempo, è atteso il lancio della One UI 7 il 21 novembre, e la Galaxy Tab S9 FE ha appena ricevuto l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2024.

Snapdragon 8 Elite e l’impatto sul Galaxy S25

Il prossimo Galaxy S25 Ultra sarà tra i primi dispositivi ad essere dotato del potente chip Snapdragon 8 Elite, realizzato con architettura Oryon su processo produttivo a 3 nm. Questa novità tecnologica offre prestazioni superiori del 45% rispetto al suo predecessore, garantendo un aumento significativo sia nelle prestazioni della CPU che della GPU.

image 38 9
Samsung nuove evoluzioni software e hardware con One UI 7 10

Grazie a questa nuova tecnologia, il Galaxy S25 Ultra mira a posizionarsi come uno dei più potenti smartphone di fascia alta del 2024, promettendo miglioramenti nell’efficienza energetica e nella capacità di gestire applicazioni pesanti e giochi.

Galaxy AI e la sfida con Apple Intelligence

Samsung ha consolidato la propria leadership nel settore dell’intelligenza artificiale con Galaxy AI, disponibile su una vasta gamma di dispositivi Galaxy, inclusi i modelli più economici e versioni precedenti come il Galaxy S22, scopri su Amazon.

Annunci
Galaxy AI
Galaxy AI

Galaxy AI offre una varietà di funzioni, tra cui la generazione di testi e immagini e l’assistenza contestuale, in oltre 20 lingue. Apple ha recentemente lanciato Apple Intelligence, una piattaforma AI che supporta al momento solo l’inglese degli Stati Uniti e pochi dispositivi selezionati. Sebbene sia un primo passo, Apple sembra avere limitazioni rispetto a Samsung, che ha già implementato Galaxy AI su larga scala, rendendolo accessibile a una base utenti molto ampia.

One UI 7: novità e lancio atteso

La nuova interfaccia One UI 7 verrà presentata probabilmente durante la Samsung Developer Conference del 21 novembre 2024, e offrirà una serie di innovazioni progettate per migliorare l’usabilità e l’efficienza dei dispositivi Samsung.

image 189 1
Samsung nuove evoluzioni software e hardware con One UI 7 11

One UI 7 sarà basata su Android 15 e verrà distribuita inizialmente ai dispositivi più recenti, come il Galaxy S24 Ultra. Samsung prevede di lanciare un programma beta per One UI 7 entro la fine dell’anno, con il rilascio ufficiale atteso all’inizio del 2025 insieme al Galaxy S25.

Galaxy Tab S9 FE e l’aggiornamento di Sicurezza di Ottobre

Galaxy Tab S9 FE
Galaxy Tab S9 FE

Samsung ha appena distribuito l’aggiornamento di sicurezza di ottobre 2024 per il Galaxy Tab S9 FE, che include la risoluzione di 42 vulnerabilità critiche. Questo aggiornamento segue quello di settembre, in cui il tablet ha ricevuto la versione One UI 6.1.1 basata su Android 14, con nuove funzionalità che migliorano l’interfaccia e la sicurezza. Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento tramite le impostazioni del dispositivo o installarlo manualmente tramite Odin.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara