Helldown ransomware emerge come una minaccia significativa, colpendo sistemi Windows e Linux e sfruttando vulnerabilità critiche.
L'admin del ransomware Phobos è stato estradato e accusato negli USA mentre Bitdefender rilascia un decryptor per ShrinkLocker.
Il ransomware Ymir scoperto in Colombia utilizza tecniche avanzate di crittografia e evasione per colpire i sistemi, rivelando nuovi metodi di attacco.
Gli ultimi sviluppi in ambito di sicurezza informatica rivelano una crescente sofisticazione nelle tecniche di attacco adottate dai cybercriminali. Le nuove strategie includono la concatenazione di...
Nuove minacce SteelFox e Interlock sfruttano vulnerabilità su Windows e Linux con tecniche avanzate di furto dati e ransomware.
Operazione Synergia II: Interpol smantella 22.000 IP criminali e arresta 41 sospetti in 95 paesi.
Embargo e Qilin.B: ransomware avanzati con crittografia e tecniche di evasione sofisticate mirate a eludere la sicurezza aziendale.
Il malware Bumblebee riappare con nuove tecniche di infezione, utilizzando file MSI e LNK per colpire reti aziendali. Netskope lo ha individuato nuovamente.
Le vulnerabilità zero-day rappresentano il 70% degli attacchi del 2023, mentre Microsoft segnala un aumento dei ransomware con difese migliorate che bloccano l'encryption.
Il gruppo Crypt Ghouls attacca aziende russe con strumenti open-source come LockBit 3.0 e Babuk, sfruttando VPN e credenziali di contractor per accedere ai sistemi.