Apple iPhone 15, problemi di produzione e poca domanda

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
iPhone 15 e iPhone 15 Pro

Apple è attesa di annunciare l’iPhone 15 il prossimo mese. Tuttavia, circolano molte voci secondo le quali l’azienda avrebbe riscontrato problemi nella produzione di massa di alcuni componenti, come il display e le fotocamere.

Riduzione della produzione dell’iPhone 15

In una nota inviata agli investitori, l’analista Jeff Pu ha rivelato che Apple prevede di costruire 77 milioni di unità di iPhone 15 entro la fine dell’anno. In precedenza, l’azienda era stimata di spedire circa 83 milioni di unità di iPhone 15. Secondo Pu, ci sono due principali motivi dietro questa aspettativa.

Annunci

Motivi della riduzione

Il primo motivo riguarda problemi di approvvigionamento che potrebbero influenzare la produzione di massa dell’iPhone 15. Pu ha specificamente menzionato che i sensori per fotocamere di Sony, la nuova cornice in titanio per i modelli Pro e il nuovo display con cornici più sottili potrebbero ritardare la produzione dei nuovi telefoni. Allo stesso tempo, l’analista ritiene che Apple abbia aggiustato le sue stime di vendita a causa di “preoccupazioni sulla domanda”. Si vocifera che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max saranno più costosi dei loro predecessori, il che potrebbe tradursi in una domanda inferiore.

Vendite dell’iPhone

Nel terzo trimestre fiscale del 2023, Apple ha registrato un calo del fatturato delle vendite di iPhone, passando da 40,67 miliardi di dollari a 39,67 miliardi. Durante una chiamata con gli investitori, il CEO di Apple, Tim Cook, ha confermato che l’azienda ha venduto meno iPhone negli Stati Uniti, il suo principale mercato, nonostante abbia ottenuto risultati migliori in altre regioni.

iPhone 16

Jeff Pu ha anche fornito informazioni su ciò che ci si può aspettare dai modelli iPhone 16 Pro, che dovrebbero essere introdotti alla fine del 2024. Si dice che Apple stia negoziando per l’acquisto di chip Wi-Fi 7, una nuova lente ultra-wide da 48 megapixel e chip Bluetooth e Ultra Wideband aggiornati con i suoi fornitori.

Con l’annuncio dell’iPhone 15 previsto per settembre, gli occhi sono puntati su Apple e su come gestirà le sfide di produzione e domanda.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara