Apple lancia il suo Store su WeChat in Cina

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Apple lancia il suo Store su WeChat in Cina

Apple sta ampliando la sua presenza nel retail online in Cina attraverso una nuova iniziativa che integra l’esperienza dell’Apple Store direttamente all’interno dell’incredibilmente popolare ‘super app’, WeChat.

Annunci

Il ‘mini-programma’ dell’Apple Store su WeChat

Il ‘mini-programma’ dell’Apple Store permetterà ai clienti di acquistare prodotti Apple come iPhone, iPad e Mac direttamente attraverso WeChat per la prima volta. WeChat è descritta come una ‘super app’, in quanto, oltre alle funzionalità di social networking e messaggistica, contiene una sorta di app store. All’interno dell’applicazione principale di WeChat, è disponibile una vasta collezione di ‘mini app’ per gli utenti.

L’economia cinese e WeChat

Gran parte dell’economia cinese è gestita attraverso WeChat, compresi servizi come la prenotazione di trasporti e servizi bancari. Ora, l’Apple Store si unisce a questa lista. Ironia della sorte, molti esperti ritengono che una ‘super app’ simile a WeChat non sarebbe permessa negli Stati Uniti, a causa delle regole di App Review.

Apple e le nuove strategie di marketing digitale

Abbiamo visto Apple provare varie nuove strategie di marketing digitale nella regione, tra cui lo streaming live per promuovere le vendite di iPhone 14. Ovviamente, spera che la nuova app Apple Store su WeChat aiuti a generare più vendite. Nonostante Apple non divulghi i numeri di vendita unitari, gli analisti ritengono generalmente che la sua crescita in Cina si sia attenuata.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara