Binance a Cipro sotto esame per la cancellazione come fornitore di servizi cripto

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

L’unità cipriota di Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute al mondo, è sotto esame per la cancellazione come fornitore di servizi cripto. La decisione è stata presa in vista dell’attuazione della MiCA (Markets in Crypto-Assets Regulation), una nuova regolamentazione europea che si prevede sarà implementata nei prossimi 18 mesi.

La decisione di Binance

Un portavoce di Binance ha dichiarato in un’email a CoinDesk: “Stiamo lavorando sodo per preparare la nostra attività ad essere pienamente conforme alla MiCA quando sarà implementata nei prossimi 18 mesi. A tal fine, abbiamo deciso di ritirare gli sforzi a Cipro per concentrare i nostri sforzi su meno entità regolamentate nell’UE”.

Implicazioni per Binance

Questa decisione significa che Binance sta riducendo la sua presenza in Europa in vista dell’attuazione della MiCA. L’exchange di criptovalute sta cercando di concentrare i suoi sforzi su un numero minore di entità regolamentate nell’UE, in modo da poter rispettare più facilmente le nuove regolamentazioni.

Annunci

Il futuro di Binance in Europa

Non è ancora chiaro come questa decisione influenzerà le operazioni di Binance in altre parti d’Europa. Tuttavia, è evidente che l’exchange sta cercando di adattarsi alle mutevoli regolamentazioni nel settore delle criptovalute.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara