Sommario
La piattaforma di scambio di criptovalute Binance ha completato l’integrazione della Lightning Network di Bitcoin per i prelievi e i depositi di BTC. Questo sviluppo è stato confermato da Binance in un post sul blog del 17 luglio, in cui hanno notato che gli utenti di Binance possono ora utilizzare la soluzione di scaling di layer-2 per i prelievi e i depositi di BTC.
L’opzione Lightning su Binance
Quando gli utenti scelgono di prelevare o depositare Bitcoin, ora avranno la possibilità di selezionare “LIGHTNING” come opzione. Altre opzioni includono BNB Smart Chain (BEP-20), Bitcoin, BNB Beacon Chain (BEP2), BTC (SegWit) e Ethereum ERC-20.
L’integrazione della Lightning Network su Binance
Binance ha dato per la prima volta l’indicazione dell’integrazione della Lightning Network a maggio, dopo aver dovuto mettere in pausa temporaneamente i prelievi di BTC a causa di un’ondata di transazioni in sospeso causata dal “recente aumento delle commissioni di rete di BTC”. L’esplosione delle commissioni di transazione è stata in gran parte attribuita alla creazione di memecoins su Bitcoin sotto forma di token BRC-20, un nuovo standard di token sulla rete.
La Lightning Network e le sue funzionalità
La Lightning Network mira a rendere le transazioni Bitcoin più veloci ed economiche consentendo agli utenti di creare canali di transazione off-chain. Binance si unisce a Bitfinex, River Financial, OKX, Kraken e CoinCorner come altre prominenti piattaforme di scambio che hanno adottato la Lightning Network.