Sommario
Gli utenti di ChatGPT possono ora disattivare la cronologia delle chat, permettendo di scegliere quali conversazioni possono essere utilizzate per addestrare i modelli di intelligenza artificiale.
Disattivare la cronologia delle chat in ChatGPT
OpenAI ha introdotto la possibilità di disattivare la cronologia delle chat in ChatGPT. Le conversazioni avviate quando la cronologia delle chat è disabilitata non verranno utilizzate per addestrare e migliorare i modelli e non appariranno nella barra laterale della cronologia. Queste opzioni, che vengono distribuite a tutti gli utenti a partire da oggi, si trovano nelle impostazioni di ChatGPT e possono essere modificate in qualsiasi momento. Si spera che ciò offra un modo più semplice per gestire i propri dati rispetto al processo di opt-out esistente. Quando la cronologia delle chat è disabilitata, le nuove conversazioni verranno conservate per 30 giorni e verranno esaminate solo se necessario per monitorare eventuali abusi, prima di essere eliminate definitivamente.
ChatGPT Business, una nuova opzione per i professionisti
OpenAI sta lavorando a una nuova sottoscrizione ChatGPT Business per i professionisti che necessitano di un maggiore controllo sui propri dati e per le aziende che desiderano gestire i dati degli utenti finali. ChatGPT Business seguirà le politiche di utilizzo dei dati delle API di OpenAI, il che significa che i dati degli utenti finali non verranno utilizzati per addestrare i modelli di default. L’azienda prevede di rendere disponibile ChatGPT Business nei prossimi mesi.
Esportazione dei dati in ChatGPT
Infine, una nuova opzione “Esporta” nelle impostazioni rende molto più semplice esportare i propri dati di ChatGPT e comprendere quali informazioni ChatGPT memorizza. Riceverai un file con le tue conversazioni e tutti gli altri dati pertinenti tramite email.