Elon Musk’s X si prepara a lanciare una funzione di pagamento

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter e ora di proprietà di Elon Musk, sta per introdurre una nuova funzione che permetterà agli utenti di inviarsi denaro. Il CEO di X ha condiviso un video che mostra questa imminente caratteristica.

Licenza di trasmissione di denaro e approvazioni

Solo lo scorso mese, Twitter ha ottenuto una licenza di trasmissione di denaro a Rhode Island, uno dei sette stati in cui ha ricevuto tale approvazione normativa. Questa licenza consente a X di immagazzinare e trasferire sia valute fiat che criptovalute per conto degli utenti.

Piani futuri per X

Dopo l’acquisto di Twitter, Musk ha suggerito che gli utenti di X avrebbero potuto inviare denaro, collegare i loro conti bancari e potenzialmente ottenere un rendimento elevato sul loro saldo. Questo fa parte di un piano più ampio per lanciare un'”app per tutto”, che combina pagamenti, e-commerce e social media. Secondo un rapporto del Financial Times, due persone a conoscenza dei piani di X hanno rivelato che Musk desiderava inizialmente un sistema basato su valuta fiat, ma progettato in modo da poter aggiungere successivamente funzionalità legate alle criptovalute.

Integrazione delle criptovalute

L’anno scorso, Twitter ha integrato Ethereum e Bitcoin nella sua funzione Tips, permettendo agli utenti di Twitter di inviare mance utilizzando criptovalute.

Annunci

Ambizioni passate di Musk nel settore bancario online

Musk ha da tempo l’ambizione di costruire un’istituzione bancaria online. Nel 1999, ha co-fondato un servizio finanziario online chiamato X.com, che si è trasformato in PayPal dopo la fusione con un’altra startup di pagamenti un anno dopo.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara