Instagram Stuzzica Twitter con la Nuova App basata su Testi

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
P92, ovvero 'Barcelona': dettagli sull'app

Instagram sembra stia cercando di spodestare Twitter dal suo trono, rivelando per la prima volta un’applicazione di messaggistica basata su testi. Stando alle indiscrezioni, l’app potrebbe cambiare le regole del gioco nel settore dei social media.

Annunci

P92, ovvero ‘Barcelona’: dettagli sull’app

Non abbiamo ancora un nome ufficiale per l’applicazione, ma le prime informazioni sembrano indicare che si tratta di un progetto molto ambizioso. Secondo quanto riportato da Lia Haberman nel suo ICYMI Substack newsletter, l’app è attualmente conosciuta come P92 o, in alternativa, Barcelona. Questa nuova applicazione permetterà agli utenti di effettuare l’accesso utilizzando il loro nome utente e password di Instagram, con i loro follower, handle, bio e verifica trasferiti direttamente dall’app principale.

Un connubio tra Instagram e Twitter, con un tocco di decentralizzazione

Nell’app, gli utenti potranno visualizzare un feed e creare post di testo fino a 500 caratteri con link, foto e video allegate. Le prime immagini rivelano un’app che sembra una combinazione di Instagram e Twitter, con alcune funzionalità di moderazione avanzate. Inoltre, qualsiasi account bloccato su Instagram verrà trasferito anche nella nuova app.

Il potenziale della nuova app per il futuro di Instagram

Forse la caratteristica più interessante della nuova app di Instagram è il suo elemento di decentralizzazione. “Presto, la nostra app sarà compatibile con alcune altre app come Mastodon”, afferma una slide di Instagram. Ciò significa che gli utenti di queste altre app potranno cercare, seguire e interagire con il tuo profilo e i tuoi contenuti, se il tuo profilo è pubblico, o se approvi come follower.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara