Economia
Julian Assange riceve una donazione di 500K in Bitcoin da un Anonimo
Tempo di lettura: < 1 minuto. Julian Assange ha ricevuto una donazione di oltre 500K in Bitcoin da un whale anonimo: scopri i dettagli di questa significativa donazione.
Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks, ha recentemente ricevuto una significativa donazione in Bitcoin da un benefattore anonimo. Questa donazione, pari a 8.07 BTC, rappresenta la maggior parte dei fondi accumulati dall’indirizzo Bitcoin associato ad Assange, il quale ha ricevuto in totale 34 donazioni che ammontano a poco più di 500.000 dollari.
Dettagli della Donazione
Dettaglio | Descrizione |
---|---|
Importo Donazione | 8.07 BTC |
Valore Totale Ricevuto | Oltre 500.000 dollari |
Numero di Donazioni | 34 |
Sito di Donazione Fiat | Ha ricevuto circa 500.000 dollari in donazioni |
Questa donazione evidenzia il continuo supporto che Assange riceve da parte di sostenitori anonimi attraverso criptovalute, che offrono un mezzo per trasferire fondi in modo sicuro e privato. Assange, attualmente detenuto nel Regno Unito in attesa di estradizione negli Stati Uniti, ha visto un aumento delle donazioni in criptovalute negli ultimi anni, poiché queste offrono un canale sicuro per i suoi sostenitori di contribuire finanziariamente alla sua causa.
Economia
DnF Mobile sbanca la Cina: 100 Milioni di Dollari in 10 Giorni
Tempo di lettura: 3 minuti. DnF Mobile di Tencent raggiunge 100 milioni di dollari in 10 giorni, dominando il mercato cinese dei giochi mobile.
Tencent ha lanciato il suo nuovo gioco mobile in Cina, “Dungeon & Fighter” (DnF Mobile), che ha rapidamente conquistato il mercato, dominando le classifiche di guadagno sull’App Store di Apple nel paese per un mese. Secondo i dati di Sensor Tower, il gioco ha raggiunto i 100 milioni di dollari di entrate nei primi 10 giorni dal lancio.
Successo e Statistiche
Il lancio di DnF Mobile il 21 maggio ha segnato un trionfo nel più grande mercato di giochi al mondo, quello cinese. Nei primi 10 giorni, il gioco ha superato i 100 milioni di dollari di entrate, superando i guadagni combinati di altri titoli di successo di Tencent come “Honor of Kings” e “PUBG Mobile”. DnF Mobile ha anche guidato la crescita delle entrate globali dei giochi mobili per il mese di maggio, assicurandosi l’8° posto nelle entrate complessive.
Data di Lancio | 21 maggio 2024 |
---|---|
Entrate nei primi 10 giorni | 100 milioni di dollari |
Posizione nelle Entrate Globali | 8° (maggio 2024) |
Entrate Totali in Cina | 270 milioni di dollari |
Origini e Popolarità
DnF Mobile è basato su un popolare franchise per PC ed è stato disponibile a livello internazionale per diversi anni. Tuttavia, il lancio in Cina è stato ritardato a causa di una sospensione temporanea delle nuove approvazioni di giochi da parte di Pechino. Il successo iniziale di DnF Mobile in Cina arriva in un momento di tensione continua tra Tencent e i produttori di smartphone riguardo alla condivisione delle entrate dei giochi. Lo standard del 50% di suddivisione delle entrate è spesso stato un punto di contesa nell’industria.
Rimozione da Alcuni App Store Android
All’inizio di questo mese, Tencent ha ritirato DnF Mobile da alcuni app store Android, tra cui quelli di Huawei, Oppo e Vivo, citando contratti scaduti. Questa mossa sottolinea le sfide che Tencent affronta nel mantenere la sua posizione dominante nel mercato dei giochi mobile in Cina.
Gameplay e Caratteristiche
DnF Mobile è un gioco di azione side-scrolling che porta l’essenza del suo predecessore per PC sui dispositivi mobili. I giocatori possono scegliere tra una varietà di personaggi unici, ognuno con abilità e stili di combattimento distinti, per affrontare dungeon intricati pieni di nemici e boss formidabili. Il gioco enfatizza il combattimento veloce, il concatenamento di combo e l’uso strategico delle abilità, offrendo modalità sia in solitaria che multiplayer.
Caratteristica | Dettagli |
---|---|
Genere | Azione side-scrolling |
Modalità di Gioco | Singolo e Multiplayer |
Caratteristiche | Combattimento veloce, combo chaining, abilità strategiche |
Grafica | Ricca e coinvolgente |
Attrattiva per Giocatori
Con grafica ricca, trame coinvolgenti e una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per personaggi ed equipaggiamenti, DnF Mobile offre un’esperienza di gioco dinamica che attrae sia i giocatori casuali che gli appassionati più hardcore. Il gioco riesce a bilanciare l’azione frenetica con la strategia, mantenendo i giocatori impegnati e motivati a migliorare le loro abilità e il loro equipaggiamento.
Il successo di DnF Mobile evidenzia la continua rilevanza dei giochi mobile in Cina e il potenziale di mercato per titoli ben progettati e coinvolgenti. Tencent, con il lancio di DnF Mobile, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di dominare il settore dei giochi, superando le sfide e stabilendo nuovi record di entrate.
Economia
Microsoft accusata di violazioni Antitrust dall’UE per Teams
Tempo di lettura: 2 minuti. L’UE accusa Microsoft di violazioni antitrust per l’integrazione di Teams con Office 365 e Microsoft 365, sollevando preoccupazioni sulla concorrenza e l’innovazione nel mercato delle applicazioni di produttività.
L’Unione Europea ha accusato Microsoft di aver violato le normative antitrust integrando illegalmente l’app di chat Teams con gli abbonamenti Office 365 e Microsoft 365. Questa è la prima accusa di violazione antitrust mossa contro Microsoft nell’UE da 15 anni, dopo i casi riguardanti Windows Media Player e Internet Explorer.
Accuse della Commissione Europea
La Commissione Europea ha dichiarato che Microsoft ha violato le regole antitrust dell’UE legando il suo prodotto di comunicazione e collaborazione Teams alle sue applicazioni di produttività incluse nelle suite per le aziende Office 365 e Microsoft 365. La Commissione ha espresso preoccupazioni che Microsoft possa aver dato a Teams un vantaggio indebito rispetto ai concorrenti, impedendo loro di competere e innovare, a danno dei clienti dell’Area Economica Europea.
Risposta di Microsoft
Microsoft ha dichiarato di collaborare con l’UE per trovare soluzioni. Brad Smith, presidente di Microsoft, ha affermato: “Avendo separato Teams e intrapreso i primi passi verso l’interoperabilità, apprezziamo la chiarezza aggiuntiva fornita oggi e lavoreremo per trovare soluzioni per affrontare le preoccupazioni della Commissione.”
Denuncia Iniziale di Slack
L’indagine antitrust contro Microsoft è iniziata lo scorso anno, dopo una denuncia presentata da Slack nel luglio 2020. Slack ha accusato Microsoft di aver “illegamente legato” il prodotto Teams a Office, installandolo forzatamente per milioni di utenti, bloccandone la rimozione e nascondendo il vero costo ai clienti aziendali.
Conseguenze potenziali
Se Microsoft verrà riconosciuta colpevole di violazioni antitrust, potrebbe essere multata fino al 10% del fatturato annuo globale dell’azienda. La Commissione Europea potrebbe anche imporre rimedi per costringere Microsoft a modificare i suoi prodotti software. In passato, la Commissione ha ordinato a Microsoft di offrire una versione di Windows senza Media Player e di implementare una finestra di scelta del browser nel sistema operativo Windows.
Implicazioni storiche
Nel 2004, la Commissione Europea ha ordinato a Microsoft di offrire una versione di Windows senza Media Player, risultando in una versione di Windows XP N disponibile solo nei mercati dell’UE. Nel 2009, Microsoft è stata costretta a implementare una finestra di scelta del browser nel suo sistema operativo Windows, dopo anni di integrazione di Internet Explorer con Windows. Microsoft è stata poi multata di 730 milioni di dollari nel 2013 per non aver incluso la finestra di scelta del browser in Windows 7 SP1.
Dichiarazione della Commissione Europea
La Commissione UE ha dichiarato che, dal 2019, Microsoft ha legato Teams alle sue applicazioni di produttività SaaS, limitando la concorrenza sul mercato dei prodotti di comunicazione e collaborazione e difendendo la sua posizione di mercato nel software di produttività. La Commissione ritiene che questo comportamento possa aver impedito ai rivali di Teams di competere e innovare, a detrimento dei clienti nell’Area Economica Europea.
Economia
Apple dice addio a Meta ed automatizza la produzione iPhone
Tempo di lettura: 2 minuti. Apple annulla le trattative con Meta per l’integrazione dell’IA a causa della privacy e automatizza fino al 50% l’assemblaggio degli iPhone
Apple annulla le trattative con Meta per l’integrazione dell’IA a causa di preoccupazioni sulla privacy e pianifica di automatizzare fino al 50% della linea di assemblaggio degli iPhone nei prossimi anni.
Apple rifiuta la collaborazione con Meta per Questioni di Privacy
Apple ha recentemente annullato le trattative con Meta per l’integrazione dei modelli di IA generativa di Meta nei dispositivi Apple. Questa decisione è stata presa a causa delle preoccupazioni di Apple riguardo alle pratiche di privacy di Meta, ritenute non sufficientemente rigorose.
Dettagli delle trattative e preoccupazioni
Secondo un aggiornamento di Bloomberg, le discussioni tra Apple e Meta sono avvenute brevemente a marzo, ma non hanno avuto seguito. Apple ha espresso preoccupazioni riguardo alla privacy, preferendo tecnologie come ChatGPT, ritenute superiori. Le dispute passate tra Apple e Meta, inclusi i cambiamenti di privacy di Apple nel 2021 che hanno costato a Meta 10 miliardi di dollari nel 2022, hanno ulteriormente complicato le trattative.
Apple Intelligence
Durante la Worldwide Developers Conference il 10 giugno, Apple ha introdotto nuove funzionalità di intelligenza artificiale sotto il marchio Apple Intelligence, che saranno disponibili su iPhone, iPad e Mac. Queste funzionalità includono l’aggiustamento del tono delle email, la correzione delle bozze, la generazione di riepiloghi e notifiche prioritarie.
Automazione della Linea di assemblaggio degli iPhone
Apple sta pianificando di automatizzare la linea di produzione degli iPhone, con l’obiettivo di ridurre il numero di lavoratori fino al 50% nei prossimi anni.
Dettagli del piano di Automazione
Secondo un rapporto di The Information, la decisione è stata presa dopo incidenti di violenza tra lavoratori e polizia presso lo stabilimento principale di assemblaggio di Foxconn nel novembre 2022. L’automazione sarà costosa, con macchinari che possono costare centinaia di milioni di dollari ogni anno. Apple ha già ridotto il numero di dipendenti nei suoi partner di produzione da 1,6 milioni nel 2022 a 1,4 milioni nel 2023, con un uso significativo di automazione nell’assemblaggio dell’iPhone 15.
Esempi di Automazione
Peter Thompson, vicepresidente delle operazioni di Apple, ha guidato con successo l’automazione di parti dell’assemblaggio degli iPhone nell’ultimo anno. Esempi includono macchine che installano staffe metalliche e circuiti stampati flessibili sui componenti senza l’ausilio umano. Sebbene alcuni processi siano stati automatizzati con successo, come l’installazione dei pulsanti dell’iPhone per il prossimo iPhone 16, altri piani sono stati annullati a causa di standard di qualità non soddisfacenti.
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