Samsung supera le aspettative nel Q3 nonostante il calo dei chip

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
samsung fonderia

Samsung ha rilasciato i risultati preliminari del terzo trimestre, evidenziando un calo degli utili meno pronunciato del previsto, pari al 78%. L’utile operativo di Samsung per i mesi di luglio a settembre è stato di 2,4 trilioni di won (1,79 miliardi di dollari), in netto calo rispetto ai 10,85 trilioni di won dello stesso periodo del 2023. Le ragioni dietro questo calo annuale sono da attribuire a un rallentamento dell’economia globale e a una notevole riduzione della domanda di chip.

Tuttavia, l’utile di Samsung nel Q3 è stato notevolmente superiore rispetto ai 640 miliardi di won del primo trimestre (il più basso dal 2009) e ai 670 miliardi di won del secondo trimestre. L’utile operativo di 2,4 trilioni di won di Samsung ha superato la previsione di LSEG SmartEstimate di 2,1 trilioni di won.

Con il calo della domanda di chip causato dalla pandemia, i prezzi dei chip sono crollati, causando un forte impatto economico su Samsung, il principale produttore mondiale di chip di memoria. Samsung è riuscita a compensare le perdite concentrandosi su chip più redditizi e di fascia alta, come i DRAM, e continuando a ridurre la produzione di chip legacy più vecchi.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara