TikTok: obiettivo di $17,5 miliardi negli USA e superare Amazon

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Tiktok Amazon

Nel settembre 2023, ByteDance ha lanciato TikTok Shop negli Stati Uniti, una piattaforma di e-commerce integrata direttamente nel suo famoso social network, TikTok. Attualmente, questa piattaforma di shopping non è molto popolare negli USA, ma ByteDance ha piani ambiziosi per il suo futuro.

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, ByteDance mira ad aumentare il fatturato di TikTok Shop negli USA a 17,5 miliardi di dollari entro il 2024. Questo obiettivo rappresenta un incremento decuplicato rispetto ai numeri dell’anno scorso. Se raggiunto, questo traguardo potrebbe rappresentare una seria minaccia per Amazon, la più grande piattaforma di e-commerce nella regione, nonché per altre aziende cinesi di shopping online presenti negli USA, come Shein e Temu.

Annunci

Sfide e Potenziali di TikTok Shop

TikTok, in una dichiarazione, ha smentito le cifre di vendita negli USA riportate da Bloomberg, definendole inesatte. Tuttavia, grazie alla vasta portata mediatica di TikTok, gli obiettivi di ByteDance non sembrano irrealistici. La piattaforma potrebbe sfruttare l’enorme reach del social media per incrementare vendite e ricavi, sfidando così direttamente i giganti dell’e-commerce.

Il tempo sarà il vero giudice dell’effettivo successo di TikTok Shop negli USA. Se ByteDance riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi, potrebbe causare una perdita significativa per Amazon e altre aziende concorrenti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara