Tim Cook lascia Apple su Twitter X e vuole salvare l’ambiente

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

In una recente intervista con John Dickerson per CBS Sunday Morning, il CEO di Apple, Tim Cook, ha discusso una serie di argomenti, tra cui gli obiettivi ambientali di Apple, la decisione della società di continuare a utilizzare Twitter per la pubblicità e gli investimenti in Texas. Ecco i punti salienti dell’intervista.

Sulla presenza di Apple su Twitter

Recentemente, Apple ha ricevuto critiche per la sua decisione di continuare a utilizzare e investire pesantemente in pubblicità su Twitter, ora noto come “X”. Alcuni, come John Gruber, hanno suggerito che l’azienda dovrebbe rivalutare la sua decisione, soprattutto alla luce delle accuse di antisemitismo rivolte a Elon Musk, il proprietario della piattaforma. Quando gli è stato chiesto se Apple dovrebbe cessare la pubblicità su Twitter, Cook ha risposto che la piattaforma rimane un “bene importante” e apprezza il suo ruolo come spazio per il discorso pubblico, nonostante alcune riserve.

Sugli investimenti in Texas

Dickerson ha anche interrogato Cook sugli investimenti continuati di Apple in Texas, uno stato che ha recentemente introdotto legislazioni controverse riguardanti i diritti delle donne e della comunità LGBTQ+. Cook ha sottolineato che, nonostante le differenze di opinione, Apple rimane impegnata a trattare tutti con dignità e rispetto, e a lavorare per il cambiamento da dentro la comunità, piuttosto che ritirarsi.

Annunci

Sugli obiettivi ambientali di Apple

Durante l’intervista, Cook ha anche parlato degli sforzi di Apple per diventare completamente carbon neutral entro il 2030. Ha sottolineato che l’azienda è concentrata sul “lavoro duro” piuttosto che sul “virtue signaling”, e spera che le decisioni economicamente sostenibili di Apple vengano replicate da altre aziende. Kristina Raspe, vicepresidente di Apple, ha aggiunto che l’obiettivo ultimo è creare un iPhone carbon neutral, con l’energia utilizzata per caricare ogni dispositivo compensata da energia rinnovabile.

Altre informazioni

Nel corso dell’intervista, Cook ha anche confermato che il Vision Pro è ancora previsto per il lancio all’inizio del 2024 e ha discusso altri argomenti come la presenza di Apple in Cina e le sfide del lavoro remoto durante la pandemia.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara