Twitter deve tre mesi di affitto al suo padrone di casa di Boulder e un giudice ha approvato lo sfratto del gigante tecnologico dal suo ufficio lì, secondo quanto riportato dai documenti del tribunale. Da quando è stata presa in carico da Elon Musk, l’attività di Twitter è più o meno caduta nel caos, e ci sono state numerose segnalazioni di fatture non pagate. Mentre un appaltatore che non viene pagato durante una transizione difficile è sfortunato ma non insolito, smettere di pagare l’affitto del tutto per mesi suggerisce che le operazioni di Twitter potrebbero essere più compromesse di quanto chiunque si aspettasse.
Il debito di Twitter e il procedimento legale
Secondo i documenti del tribunale e quanto riportato dal Denver Business Journal, Lot 2 SBO LLC, il padrone di casa con sede a Chicago che possiede l’ufficio di Twitter al 3401 Bluff St a Boulder, ha ricevuto una lettera di credito di $968.000 nel febbraio 2020. Ha utilizzato questo per pagare l’affitto al posto dei pagamenti ordinari (i dettagli di questo accordo sono alquanto oscuri), ma i soldi sono finiti a marzo, e l’azienda non ha pagato da allora. A maggio, il padrone di casa ha portato la questione in tribunale, e il 31 maggio il giudice ha emesso un ordine che lo sceriffo dovrebbe assistere nello sfratto di Twitter entro i prossimi 49 giorni, ovvero entro la fine di luglio.
L’ufficio di Twitter a Boulder
Fino a 300 dipendenti lavoravano una volta negli uffici di Twitter a Boulder, ma tra licenziamenti, altri licenziamenti e dimissioni, probabilmente ora sono meno della metà. TechCrunch ha confermato i documenti legali citati dal Denver Business Journal, ma l’ufficio dello sceriffo ha spiegato che non può commentare le questioni finché non sono concluse. Nel corso della ricerca del caso, è apparso un altro caso che conferma apparentemente un caso separato in cui una società di pulizie sta cercando $93.504 in tariffe non pagate dall’azienda.