Wind Tre trasferisce il ramo d’azienda alla nuova società NetCo

da Livio Varriale
0 commenti 2 minuti leggi

Wind Tre S.p.A. annuncia il trasferimento del ramo d’azienda relativo a tutti gli assets di accesso radio, accesso fisso, trasporto e rete alla nuova società CKI-HH MSR 22 (NetCo), interamente controllata da Wind Tre. Questo cambiamento mira a creare una struttura industriale, commerciale ed operativa più sostenibile per far fronte alle sfide del settore.

La partnership tra Wind Tre e NetCo

Al completamento del trasferimento, Wind Tre cederà l’intero capitale sociale della NetCo a una società posseduta per il 40% dalla controllante indiretta di Wind Tre, CK Hutchison Group Telecom Italy Investments S.a.r.l., e per il 60% dalla Marconi TopCo S.a.r.l., società detenuta da fondi di investimento gestiti da EQT Fund Management S.à rI. Questa partnership strategica vedrà NetCo gestire asset rilevanti e regolati da accordi di lungo termine, tra cui uno “Shareholder Agreement” e un “Master Service Agreement”.

Gli asset conferiti a NetCo

Gli asset che saranno trasferiti da Wind Tre a NetCo includono gli apparati attivi di comunicazione per la rete di accesso radiomobile, gli apparati per il trasporto del segnale e per il suo indirizzamento, nonché i sistemi, i nodi e le piattaforme necessari per la corretta gestione, supervisione, configurazione e manutenzione degli apparati di rete.

Impatto sui dipendenti

Il trasferimento riguarderà i dipendenti operanti presso tutte le sedi di Wind Tre. L’operazione prevede la prosecuzione del rapporto di lavoro con NetCo, garantendo la conservazione di tutti i diritti derivanti dal rapporto di lavoro, in conformità all’art. 2112 del Codice Civile.

Annunci

Stop alle tariffe telefoniche che sanno di dumping

Flavio Palumbo, responsabile dipartimento lavoro e telecomunicazioni di Fratelli d’Italia Lombardia ha dichiarato a Matrice Digitale che spera “in una fine delle offerte selvagge a cui assistiamo oggi sul mercato che hanno portato le aziende a non far quadrare i conti sulla base dei costi reali sostenuti, destinandole ad una crisi già prevista. Il caso vendita Wind Tre sarà seguito dal governo con un tavolo unitario

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara