La libertà di navigazione in Svezia

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Tempi duri nella libera Svezia per quanto concerne la libertà di navigazione. Le VPN iniziano il loro percorso di monitoraggio e sorveglianza del proprio traffico?

Secondo i documenti ottenuti dal fornitore di servizi internet svedese Banhof, il governo svedese sembra interessato ad aumentare i requisiti di conservazione dei dati del paese e può anche essere interessato all’avvio della sorveglianza delle reti private virtuali (VPN) e di altri servizi di anonimizzazione. I requisiti di conservazione dei dati in Svezia hanno avuto effetto nel 2010. I difensori della privacy, come Rick Falkvinge, fondatore del Pirate Party, affermano che le attuali leggi sulla conservazione dei dati svedesi violano già i diritti fondamentali dell’Unione europea. Nel 2010 i tribunali tedeschi hanno colpito una direttiva tedesca sulla conservazione dei dati come una violazione anticostituzionale della privacy. La sentenza del 2010 in Germania è stata seguita da una sentenza della Corte di giustizia europea nel 2014 che ha colpito la direttiva sulla conservazione dei dati dell’Unione europea.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara