Sull’Intelligenza Artificiale la scienza ha dimostrato di essere corrotta

da Livio Varriale
0 commenti 1 minuti leggi

Elon Musk lancia la sua Intelligenza Artificiale dopo pochi mesi che ha proposto insieme ad una pletora di scienziati e top manager il blocco dell’apprendimento di modelli superiori a ChatGPT 4

Non solo l’ Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha bloccato l’unica azienda da abbattere presente nel manifesto sottoscritto dai suoi competitor, ma ha favorito l’esplosione delle tecnologie di #Microsoft e #Google nel silenzio istruttorio.

Un suo componente ha firmato la lettera di Musk e company credendo si trattasse di un manifesto scientifico.

Visto come stanno le cose, però, non ha fatto altro che dare al buon Elon il tempo di accelerare con la sua #intelligenzaartificiale.

Annunci

In #xAI c’è un po’ di miopia della Pubblica Amministrazione italiana che involontariamente ha colpito un concorrente e non un intero mercato …

C’è anche un sistema accademico che ha dimostrato di essere collegato a interessi particolari e non a quelli strettamente scientifici.

Ed oggi è stato tradito, siamo buonisti, dalla presentazione di un modello di #AI sviluppato da chi ha illuso che questa tecnologia doveva essere fermata.

Il tempo è galantuomo, sempre, e vale anche per le nostre analisi spesso fastidiose perchè in controtendenza.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara