Sommario
Dopo gli Stati Uniti a luglio, l’aumento del prezzo di YouTube Premium a livello internazionale sta iniziando. Google sta attuando questa modifica gradualmente in Europa, Asia-Pacifico e Sud America.
Dettagli sull’aumento dei prezzi
Dal 1° novembre, YouTube Premium sta vedendo un aumento del prezzo in Argentina, Australia, Austria, Cile, Germania, Polonia e Turchia. Questo si applica ai piani individuali, familiari e studenti per YouTube Premium e YouTube Music Premium.
Situazione in Australia
In Australia, il prezzo di YouTube Premium Individual è ora di A$16.99 ed è considerato il “primo aumento di prezzo per la tua sottoscrizione” (per il paese). Per coloro che attualmente pagano una tariffa inferiore, YouTube continuerà ad applicare quel prezzo per “almeno altri tre mesi”. Gli abbonati esistenti inizieranno a vedere il nuovo prezzo con il loro prossimo ciclo di fatturazione. Annunciando via email questa mattina, YouTube afferma di non prendere “alla leggera queste decisioni” e dice che l’aumento del prezzo gli permetterà di “continuare a migliorare Premium e sostenere i creatori e gli artisti che guardi su YouTube”.
Altre informazioni
Questo aumento dei prezzi sta avvenendo in modo frammentario in Europa, Asia-Pacifico e Sud America, piuttosto che un aumento del prezzo per tutti i paesi di una regione. Ciò avviene mentre YouTube sta ora vietando i blocca-pubblicità in tutto il mondo e sta lanciando una serie di nuove funzionalità dell’app. YouTube Premium elimina gli annunci, aggiunge la riproduzione audio-only per i video e consente download offline. Altre funzionalità includono una qualità di streaming Premium 1080p, la visione condivisa su Google Meet e la possibilità di testare le funzionalità in anticipo. Come promemoria, è più economico abbonarsi a YouTube Premium direttamente online piuttosto che tramite l’App Store di iOS.