Sommario
LinkedIn sembra essere al lavoro su un nuovo strumento AI che potrebbe aiutare a semplificare il processo di ricerca e candidatura per un lavoro. Secondo una nuova fuga di notizie, l’azienda di proprietà di Microsoft sembra avere un nuovo assistente “LinkedIn Coach” in fase di test che potrebbe supportarti durante i processi di candidatura, insegnarti nuove competenze e aiutarti a creare una rete sulla tua rete LinkedIn.
La fuga di notizie su LinkedIn Coach
La notizia proviene dal ricercatore di app Nima Owji, che scopre funzionalità di vari sviluppatori che non sono ancora state implementate. In un’email, la portavoce di LinkedIn, Amanda Purvis, ha detto a The Verge che l’azienda è “sempre alla ricerca” di nuovi modi per migliorare l’esperienza utente sulla piattaforma. Purvis ha aggiunto che l’azienda “avrà presto di più da condividere”.
Come funziona LinkedIn Coach
L’immagine che Owji sembra aver preso da LinkedIn suggerisce che gli utenti chiedano al chatbot cose come “Come funziona Coach?” o “Qual è la cultura di Microsoft?”. Poiché LinkedIn è di proprietà di Microsoft, è prevedibile che gli assistenti alimentati da AI facciano la loro comparsa sulla piattaforma social professionale in un certo momento.
Microsoft e i chatbot
Microsoft sta inserendo chatbot in tutto, da Bing al generatore di documenti Office Copilot, per il quale ha appena annunciato un prezzo elevato la scorsa settimana. L’azienda ha anche appena lanciato un chatbot di codifica per GitHub in beta.