Sommario
Spotify ha annunciato un aumento dei prezzi per i suoi piani Premium, confermando le notizie che avevano iniziato a circolare durante il fine settimana. Il gigante dello streaming musicale, che vanta circa 500 milioni di utenti in tutto il mondo, di cui il 40% sono abbonati Premium, ha rivelato che il suo principale piano di abbonamento senza pubblicità aumenterà da $9.99 al mese a $10.99 negli Stati Uniti.
Aumento dei prezzi per tutti i piani
Il piano Duo di Spotify aumenterà di $2 a $14.99, mentre il piano Famiglia aumenterà di $1 a $16.99 e il piano Studenti aumenterà di un dollaro a $5.99 al mese.
Aumento dei prezzi a livello globale
L’aumento dei prezzi non è limitato al mercato statunitense, con Spotify che conferma che aumenterà i suoi prezzi in decine di mercati, tra cui gran parte dell’Unione Europea (UE), il Regno Unito e parti dell’America del Sud e Centrale, dell’Asia e dell’Oceania.
Allineamento con i concorrenti
L’aumento del prezzo è notevole, in quanto è la prima volta che Spotify modifica il suo piano di prezzo premium principale in molti dei suoi mercati principali, tra cui gli Stati Uniti e gran parte dell’Europa. Apple ha anche aumentato il suo abbonamento premium da $9.99 a $10.99 lo scorso ottobre, quindi la notizia di oggi allinea essenzialmente Spotify con il suo principale rivale nel streaming musicale.