Apple svela la vera novità sulla porta USB-C dell’iPhone 15

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Apple USB C

Con l’introduzione della serie iPhone 15, Apple ha apportato una modifica significativa rispetto ai modelli precedenti: la sostituzione della porta Lightning con una USB-C. Ora, grazie a un documento di supporto Apple, sappiamo di più sulle specifiche di questa nuova porta.

Una porta USB-C più potente

La nuova porta USB-C presente su tutti i modelli di iPhone 15 è in grado di erogare fino a 4,5W di potenza, il che significa che può caricare dispositivi più piccoli come un Apple Watch, una custodia per AirPods o altri piccoli gadget. Questa è una notevole differenza rispetto alla porta Lightning dei modelli precedenti, che offriva solo 0,3W di potenza, limitando le possibilità di utilizzo con accessori.

Inoltre, la porta USB-C apre nuove possibilità per gli accessori, come la connessione di un hard disk esterno portatile alimentato via USB, espandendo così le funzionalità dell’iPhone.

Velocità di trasferimento dati elevate

Un altro dettaglio importante rivelato nel documento è che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max supporteranno USB 3.2 Gen 2, permettendo velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps. Tuttavia, per sfruttare appieno queste velocità, sarà necessario acquistare un cavo diverso da quello incluso con questi telefoni, che supporta solo velocità USB 2.

Annunci

Supporto per l’output DisplayPort

Il documento conferma inoltre che tutti i modelli di iPhone 15 supporteranno l’output DisplayPort, permettendo la duplicazione dello schermo in 4K HDR su un display esterno. Tuttavia, non sarà disponibile la modalità di visualizzazione estesa presente su alcuni iPad.

Un cambiamento significativo nella serie iPhone

Il passaggio alla porta USB-C rappresenta uno dei cambiamenti più significativi nella serie iPhone dal suo debutto nel 2007. Questa modifica potrebbe influenzare notevolmente l’uso degli smartphone Apple in futuro, offrendo agli utenti più opzioni e funzionalità.

Con i preordini già in corso e la vendita nei negozi prevista per il 22 settembre, queste nuove informazioni completano alcune delle specifiche rimaste fino ad ora non chiarite, fornendo una visione più completa delle capacità dei nuovi modelli di iPhone 15.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara