La conferenza annuale Connect di Meta inizia con un keynote il 27 settembre alle 10:00 PT/13:00 ET. Si prevede che il Meta Quest 3 sarà il protagonista dell’evento. L’ultima versione del visore arriva tre anni dopo il suo predecessore e meno di un anno dopo che l’azienda ha svelato il Quest Pro, un visore di realtà mista rivolto agli utenti aziendali.
Focus sul Consumatore e sul Gaming
Mentre aziende come Magic Leap hanno spostato completamente il loro focus sulla formazione aziendale e sulla prototipazione, Meta rimane fortemente investita nel consumatore. Il gaming (e in misura molto minore il metaverso) è dove il gigante dei social media ha trovato più fortuna. Nonostante la VR/AR non abbiano avuto il successo sperato da Mark Zuckerberg e soci, Meta ha un notevole vantaggio rispetto al resto dell’industria (forse ad eccezione di Vive e PlayStation VR).
Dettagli sul Meta Quest 3
Zuckerberg ha personalmente anticipato il Meta Quest 3 su Instagram alcune settimane fa, definendolo “Il primo visore mainstream con realtà mista a colori ad alta risoluzione”, aggiungendo che è “il 40% più sottile e più comodo [del Quest 2]. Migliori display e risoluzione. Chipset Qualcomm di nuova generazione con il doppio delle prestazioni grafiche. Il nostro visore più potente finora.” Ha anche rivelato il prezzo di $499. L’azienda spingerà senza dubbio su questo punto di prezzo che sottocutanea drasticamente il Magic Leap 2 ($3,299) e il proprio Quest Pro ($1,000), senza dimenticare l’800-pound gorilla, l’Apple $3,499 Vision Pro.
Come seguire l’Evento
Per seguire l’evento in diretta, la migliore opzione è segnare la pagina Facebook di Meta. L’azienda trasmetterà in diretta il keynote lì. E, naturalmente, è possibile seguire TechCrunch per le ultime notizie.