Samsung: 65 difetti corretti con la patch di novembre

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy S24 Ultra

Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di sicurezza di novembre 2023 per i suoi smartphone e tablet Galaxy alcuni giorni fa. Inizialmente, non erano stati divulgati i dettagli sui difetti di sicurezza risolti con la nuova patch. Ora, Samsung ha fornito ulteriori informazioni riguardo la patch di sicurezza di novembre 2023 per i dispositivi Galaxy.

Dettagli sulle correzioni di sicurezza di Samsung

Secondo il bollettino di sicurezza di Samsung di novembre 2023, la nuova patch di sicurezza risolve 65 difetti di sicurezza rilevati nei dispositivi Galaxy. Di questi, 48 correzioni provengono da Google, mentre due sono state fornite da Samsung Semiconductor. La divisione smartphone di Samsung, Samsung MX, ha corretto 15 difetti di sicurezza. Tra tutte le correzioni incluse nella patch di novembre 2023, cinque sono state etichettate come critiche, 55 come di alta priorità e tre come moderate.

Samsung ha risolto vulnerabilità legate a overflow di buffer, input arbitrario, validazione di certificati, controllo di accesso, esecuzione di codice arbitrario, scrittura di descrittori di file arbitrari e logica di controllo delle dimensioni del buffer in diverse funzioni. Per maggiori dettagli sulle correzioni di Samsung, è possibile visitare il loro sito web. Informazioni aggiuntive sulle patch di sicurezza di Google sono disponibili su una pagina dedicata.

Distribuzione e aggiornamenti futuri

La patch di sicurezza di novembre 2023 ha già raggiunto alcuni telefoni Galaxy, e si prevede che altri dispositivi riceveranno questo aggiornamento prima della fine del mese. Samsung sta anche rilasciando l’aggiornamento stabile ad Android 14 (One UI 6.0) per la serie Galaxy S23. Altri telefoni Galaxy, inclusi i modelli Galaxy S21, Galaxy S22, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Fold 5, riceveranno l’aggiornamento stabile ad Android 14 dopo il completamento dei test.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara