Sommario
Samsung ha annunciato formalmente la fine del programma beta di One UI 5.1.1. La notizia è stata comunicata agli utenti attraverso i forum ufficiali della comunità Galaxy Z Fold 4. Tuttavia, il programma beta è terminato anche per altri dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento pubblico di One UI 5.1.1 nell’ultima settimana.
Dettagli sull’annuncio della comunità
Samsung, attraverso il suo annuncio alla comunità, ha ringraziato tutti i partecipanti attivi al programma beta di One UI e ha ricordato agli utenti con firmware beta che devono aggiornare i loro dispositivi alla versione ufficiale di One UI 5.1.1. L’aggiornamento pubblico di One UI 5.1.1 è stato rilasciato da Samsung la scorsa settimana.
Cambiamenti post-beta
Samsung ha esortato i partecipanti al programma beta ad aggiornare alla versione ufficiale di One UI 5.1.1 e ha delineato le modifiche che avvengono una volta terminato un programma beta:
- Non vengono più rilasciate nuove versioni del software beta.
- Samsung non fornisce più risposte ufficiali ai commenti fatti durante la beta.
- Il feedback della beta verrà deprecato.
- Dopo l’aggiornamento dei dispositivi Galaxy alla build pubblica di One UI 5.1.1, gli utenti non vedranno più i commenti inviati durante la beta. Se gli utenti hanno ulteriori suggerimenti, possono inviarli tramite l’app Samsung Members sul firmware live.
Novità di One UI 5.1.1
One UI 5.1.1 introduce nuove capacità di multitasking per la serie Galaxy Z Flip 4, Z Fold 4 e Tab S8, tra cui nuove funzionalità di trascinamento, miglioramenti a Multi-View e Pop-up View, una barra delle applicazioni migliorata per la serie Z Fold 4 e Tab S8 e una serie di altre modifiche alle app Samsung.
Prospettive future
Guardando al futuro, si prevede che Samsung aprirà il programma beta di One UI 6.0 per più dispositivi oltre al Galaxy S23. Si prevede che Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno idonei per il prossimo programma beta di One UI 6.0. Resta da vedere se la serie Galaxy Tab S8 si unirà a loro o riceverà l’aggiornamento una volta pronto per il rilascio pubblico.