Sommario
Il Samsung Galaxy Z Fold 5 è uno dei migliori dispositivi pieghevoli Android disponibili, con notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, tra cui una cerniera ridisegnata e una costruzione più resistente. Tuttavia, come ogni smartphone, anche l’ultimo pieghevole Samsung presenta alcuni problemi e malfunzionamenti. Ecco alcuni problemi comuni del Samsung Galaxy Z Fold 5 e come risolverli.
1. Notifiche ritardate
Alcuni utenti del Samsung Galaxy Z Fold 5 segnalano ritardi nelle notifiche fino a quando non aprono l’app. In alcuni casi, le notifiche sono ritardate di 15 minuti o più.
Soluzioni potenziali:
- Controllare le impostazioni di ottimizzazione della batteria di Samsung.
- Regolare le impostazioni delle app problematiche.
- Pulire la cache dell’app.
- Verificare la connettività.
2. Problemi con Android Auto
Alcuni utenti hanno problemi di connessione con Android Auto.
Soluzioni potenziali:
- Reimpostare le configurazioni di Android Auto.
- Stabilire prima una connessione cablata.
- Regolare le impostazioni di connessione.
3. App che si bloccano
Alcuni proprietari del Galaxy Z Fold 5 riscontrano problemi con le app che si bloccano o con il dispositivo che si blocca e si riavvia.
Soluzioni potenziali:
- Avviare il telefono in Modalità Provvisoria.
- Pulire la partizione cache.
- Utilizzare la funzione “Galaxy App Booster”.
4. Problemi di connessione con accessori Bluetooth
Diversi utenti segnalano problemi di connettività con vari accessori Bluetooth.
Soluzioni potenziali:
- Reimpostare le configurazioni di rete.
- Reinstallare le app correlate.
- Pulire la cache dell’app.
5. S Pen che cade dalla custodia
Molti utenti segnalano che l’S Pen tende a scivolare fuori dalla sua custodia.
Soluzione potenziale:
- Contattare il servizio clienti Samsung per una sostituzione.
6. Impossibilità di inviare o ricevere messaggi da utenti iPhone
Alcuni utenti non riescono a inviare o ricevere messaggi o immagini da utenti iPhone.
Soluzioni potenziali:
- Disattivare iMessage.
- Pulire la cache dell’app Messaggi.
7. L’app Google Chrome non funziona sullo schermo esterno
Alcuni utenti segnalano problemi con l’app Chrome sullo schermo esterno.
Soluzioni potenziali:
- Pulire la cache e i dati di Chrome.
- Regolare le impostazioni di Android System WebView.
8. Windows non riconosce il dispositivo
Alcuni utenti hanno problemi con il riconoscimento del Galaxy Z Fold 5 da parte di Windows.
Soluzioni potenziali:
- Abilitare le Opzioni sviluppatore e il Debug USB.
- Utilizzare il cavo fornito con il telefono.
- Regolare le impostazioni di connessione USB.
Protezione dello schermo del Galaxy Z Fold 5
È possibile rimuovere la protezione dello schermo fornita da Samsung per il display interno del Galaxy Z Fold 5, ma non è consigliato. Rimuovere la protezione potrebbe invalidare la garanzia del telefono in alcune regioni.