Sommario
I Campionati Mondiali Pokémon, che si stanno svolgendo a Yokohama, Giappone, hanno visto un’inaspettata svolta. Molti giocatori professionisti sono stati sorpresi a utilizzare versioni hackerate dei Pokémon nelle nuove competizioni di “Pokémon Scarlet e Violet”.
Controlli più rigorosi e disqualifiche
Introduzione: Diversi giocatori professionisti sono stati colti di sorpresa da una serie di “controlli più rigorosi” che hanno messo fine alle loro aspirazioni di diventare i campioni del videogioco Pokémon del 2023. Chiunque abbia utilizzato versioni hackerate di Pokémon per creare il proprio team perfetto e saltare l’addestramento è stato scoperto dagli organizzatori del torneo.
Reazioni dei giocatori
Molti dei giocatori disqualificati, che utilizzavano programmi come PKHeX per modificare i dati di salvataggio e creare squadre hackerate, hanno condiviso le loro esperienze sui social media. Brady Smith, noto come vgccorner, ha dichiarato di essere stato squalificato nonostante avesse un punteggio di 2-0, avendo utilizzato metà del suo team modificato. Ha esortato gli altri a ottenere i loro Pokémon in modo legittimo.
Opinioni contrastanti
Introduzione: Le reazioni alla decisione sono state miste. Mentre alcuni giocatori hanno accolto con favore questi controlli, altri sostengono che l’uso di metodi alternativi sia necessario per tenere il passo con le evoluzioni del metagame e continuare a giocare ad alti livelli, senza dover dedicare ore ed ore all’addestramento.
Campioni nonostante le avversità
Nonostante molte disqualifiche, Federico Camporesi, già secondo classificato ai Campionati Mondiali del 2020, è riuscito a passare al secondo giorno di gara, anche se un Ursaluna della regione Hisui, modificato, è stato rimosso dal suo team.
Cambiamenti nei Campionati Mondiali
Questi eventi dimostrano che i Campionati Mondiali stanno diventando sempre più rigorosi contro l’uso di metodi di addestramento non convenzionali. Inoltre, si prevede che verranno condivise ulteriori novità su Pokémon Scarlet e Violet durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali.