Truffa NFT su Bored Ape Yacht Club Discord: 3 milioni di dollari persi

da Livio Varriale
0 commenti 1 minuti leggi

Un aggressore ha violato il profilo Instagram e il sito di Bored Ape Yacht Club Discord ed ha truffato circa 3 milioni di dollari in token non fungibili.

L’hacker ha pubblicato un falso link “mint“, che da allora è stato rimosso, invitando gli utenti a collegare i loro portafogli digitali per un airdrop di token. Ma chiunque abbia cliccato su di esso ha permesso all’hacker di ottenere l’accesso ai loro portafogli.

Bored Ape ha confermato l’hack in un tweet, avvertendo gli utenti di non cliccare alcun link su Instagram o collegare i portafogli digitali.

Un popolare crypto influencer Zachxbt ha detto a Insider che 91 NFT – tra cui quattro Bored Apes e sette Mutant Apes – del valore di circa 2,9 milioni di dollari sono stati rubati.

Mentre l’exploit include dozzine di NFT di alto valore, Zachxbt ha detto a Insider che il loro valore è di circa 2,9 milioni di dollari perché gli hacker spesso vendono gli NFT truffati al di sotto del loro prezzo base.

L’hack segue altri recenti crimini di asset digitali, tra cui un hack separato di Bored Ape Discord all’inizio di aprile, così come lo storico attacco Axie Infinity, che ha visto 600 milioni di dollari in token drenati dalla piattaforma.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara