Australia: sgominata rete di spaccio nel dark web

da Livio Varriale
0 commenti 2 minuti leggi

Un’associazione criminale è stata smantellata e due uomini di Sydney sono stati incriminati per la presunta fornitura di droghe illegali attraverso il dark web. Un mercato che forniva droghe e sostanze riservate in cambio di criptovaluta è stato identificato dalla polizia prima di effettuare irruzioni nelle case di Chatswood e Rose Bay.

Gli agenti hanno trovato più di 100 grammi di cocaina e MDMA, tre chilogrammi di polveri ritenute droghe, migliaia di compresse sconosciute e 17 chilogrammi di lecca-lecca sospettati di essere addizionati di THC. Polveri ritenute droghe illegali sequestrate durante i raid a Sydney su un’organizzazione del dark web. Capsule e polveri ritenute droghe illegali sono state trovate durante un raid della polizia.

Sono stati inoltre sequestrati quasi 60.000 dollari in contanti, oltre a dispositivi elettronici, criptovalute e un anello di fidanzamento del valore di 100.000 dollari che si ritiene essere il provento del crimine. È stata perquisita anche un’attività commerciale a Rose Bay.
Un uomo di 33 anni è stato arrestato nella casa di Chatswood e un uomo di 39 anni è stato arrestato nella casa di Rose Bay.

Annunci

Un anello di fidanzamento e altri oggetti legati alla droga sono stati sequestrati durante un raid a Sydney contro un’organizzazione del dark web.
Un anello di fidanzamento e altri oggetti legati alla droga sono stati sequestrati durante le perquisizioni a Chatswood e Rose Bay. Entrambi gli uomini sono stati portati alla stazione di polizia di Surry Hills.
La polizia sosterrà in tribunale che gli uomini sono stati coinvolti in più di 30.000 transazioni di droga individuali dal 2015, con almeno 1,16 milioni di dollari in criptovaluta ricevuti in un periodo di 12 mesi“, hano dichiarato gli agenti del NSW in un comunicato.
Alla coppia è stata rifiutata la libertà su cauzione e comparirà in tribunale oggi.
Il sovrintendente Matthew Craft ha dichiarato che i due uomini erano presumibilmente a capo di una “rete di approvvigionamento di droga ben attrezzata” condotta attraverso il dark web.
In termini di scala, questa operazione è una delle più sofisticate che abbiamo mai visto, sia per quanto riguarda la quantità di droghe illecite commercializzate, sia per quanto riguarda la distribuzione e il confezionamento“, ha dichiarato.

Accuseremo i profitti che questi due uomini stavano raccogliendo come risultato di questi traffici illeciti erano così vasti che sono stati fatti dei tentativi per riciclare i fondi in criptovaluta e in contanti usando terze parti“.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara