Sommario
Apple ha lanciato un solido aggiornamento per le sue migliori cuffie wireless lo scorso autunno con l’introduzione di AirPods Pro 2. Ora, Apple sta per introdurre cinque nuove funzionalità per AirPods Pro 2, senza necessità di un aggiornamento hardware.
Audio adattivo
AirPods Pro 2 attualmente hanno tre modalità di controllo del rumore. La cancellazione del rumore effettivamente silenzia il mondo intorno a te. La modalità Trasparenza permette di sentire i suoni intorno a te mentre le orecchie sono tappate. E la modalità off… è come suonavano le cuffie in-ear prima di AirPods Pro. Ora arriva l’Audio adattivo. Questa modalità “combina dinamicamente la modalità Trasparenza e la Cancellazione del rumore attiva in base alle condizioni dell’ambiente dell’utente per offrire la migliore esperienza nel momento”, afferma Apple.
Consapevolezza della conversazione
Dalla prima versione del 2017, gli AirPods sono sempre stati ottimi nel permetterti di fermare l’audio e sintonizzarti con il mondo. Con la funzione Auto-Pause, basta rimuovere un AirPod dall’orecchio e la riproduzione si ferma. La Consapevolezza della conversazione è una nuova interpretazione di un’idea simile. Se parli con la Consapevolezza della conversazione attivata, gli AirPods Pro 2 saranno in grado di abbassare automaticamente il tuo volume e potenziare le voci delle persone che parlano davanti a te.
Muta o smuta
La funzione Muta o Smuta potrebbe non sembrare altrettanto rivoluzionaria come l’Audio adattivo e la Consapevolezza della conversazione, ma è altrettanto comoda se usi mai i tuoi AirPods Pro 2 per una chiamata telefonica. A partire da quest’autunno, potrai facilmente metterti in muto durante qualsiasi chiamata attraverso i tuoi AirPods premendo il gambo. Premi di nuovo per smettere di essere in muto.