NSO, Trasferita a Londra la direzione di cinque aziende legate a Pegasus

da Livio Varriale
0 commenti 1 minuti leggi

La direzione di diverse società legate a NSO Group, l’azienda di spyware inserita nella lista nera dell’amministrazione Biden, si è trasferita a Londra. NSO, che vende Pegasus, uno degli strumenti di hacking più sofisticati al mondo, ha sede in Israele, ma diverse società che gestiscono alcune delle operazioni del gruppo – tra cui una che secondo NSO gestisce le fatture e i pagamenti dei clienti di NSO – hanno sede in Lussemburgo, all’interno dell’Unione Europea.

Annunci

The Guardian ha appreso che cinque società collegate a NSO saranno ora gestite a Londra da due funzionari di recente nomina con sede nel Regno Unito. Un portavoce del gruppo ha dichiarato che le entità rimarranno “società lussemburghesi”, ma non ha negato che saranno gestite da Londra. I direttori delle cinque società con sede nel Regno Unito hanno recentemente chiesto a un dipendente del Gruppo NSO con sede in Lussemburgo di affiggere nei locali delle società un avviso che annunciasse il trasferimento della gestione e delle attività delle società a Londra. Hanno anche chiesto che i server e i file elettronici delle società fossero trasferiti nel Regno Unito il prima possibile.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara