Sommario
QuSecure™, Inc., un leader nella cybersecurity post-quantistica (PQC), ha annunciato oggi che l’Esercito degli Stati Uniti ha assegnato all’azienda un contratto di ricerca per l’innovazione delle piccole imprese (SBIR) della Fase II per sviluppare soluzioni software resistenti al quantum.
Dettagli del Contratto
Con questo premio, QuSecure continuerà a promuovere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie resistenti al quantum e soluzioni di crittografia per il governo degli Stati Uniti. Il premio afferma che il lavoro di QuSecure ha merito, porterà importanti benefici per l’Esercito, e assegna fino a 2 milioni di dollari per affrontare gli usi nei dispositivi di bordo tattico e IoT tattico che possono essere utilizzati per il dispiegamento pronto per la battaglia.
L’Urgenza del Governo degli Stati Uniti
L’urgenza del governo degli Stati Uniti di muoversi verso un futuro sicuro dal quantum è stata stabilita dalle recenti azioni prese dal Congresso e dalla Casa Bianca. L’Endless Frontiers Act stabilisce un Direttorato per la Tecnologia e l’Innovazione presso la National Science Foundation per utilizzare 100 miliardi di dollari di fondi federali in cinque anni per la ricerca su tecnologie emergenti, tra cui il calcolo quantistico, e menziona specificamente la necessità di PQC.
Il Ruolo di QuSecure
“Seguendo la vittoria del nostro premio SBIR Fase III dell’Air Force degli Stati Uniti lo scorso autunno, QuSecure è orgogliosa di far parte della marcia dell’Esercito verso un futuro più sicuro dal punto di vista informatico”, ha detto Aaron Moore, capo dell’ingegneria di QuSecure. “Questo premio dell’Esercito riconosce la capacità di QuSecure di aiutare a migliorare le capacità di combattimento che la guerra moderna richiede.”