Samsung Sospende il Cambio da Google a Bing sui suoi Smartphone

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Samsung Electronics, il più grande produttore di smartphone al mondo, ha deciso di non sostituire il motore di ricerca predefinito sui suoi smartphone da Google a Bing, come riportato dal Wall Street Journal. Questa decisione arriva dopo la sospensione di una revisione interna che aveva esaminato la possibilità di questa sostituzione​​.

Perché Google rimarrà il motore di ricerca predefinito di Samsung

Samsung potrebbe abbandonare Google Search: un’opportunità per Microsoft Bing e un monito per Google?

Il Potenziale Cambiamento

Un potenziale cambiamento avrebbe sostituito Google con Bing come motore di ricerca predefinito nell’app “Internet” di Samsung, preinstallata sui dispositivi mobili dell’azienda sudcoreana. Questo avrebbe rappresentato un’importante vittoria per Bing in uno spazio dominato a lungo da Google, di proprietà di Alphabet​​.

Annunci

Bing e ChatGPT

Quest’anno, Bing ha guadagnato un certo slancio adottando le funzionalità di ChatGPT, il chatbot che ha guadagnato popolarità ed è gestito da OpenAI, sostenuto da Microsoft. Nonostante questo, Samsung ha deciso di mantenere Google come motore di ricerca predefinito​3​.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara