Sommario
Meta ha rilasciato un altro aggiornamento apprezzato per il suo concorrente di Twitter, Threads, permettendo agli utenti di accedere a un selettore di GIF e a sondaggi. Tuttavia, l’app continua a bloccare le tastiere Android dall’inserire GIF.
Annuncio di Mark Zuckerberg
Annunciato da Mark Zuckerberg, Threads sta ora implementando il supporto per un selettore di GIF all’interno dell’app, così come il supporto per i sondaggi.
Come funzionano i sondaggi su Threads
I sondaggi su Threads funzionano come ci si aspetterebbe. Quando si crea un nuovo post, c’è un’opzione che permette agli utenti di aggiungere fino a quattro scelte per il sondaggio e di eseguirlo per 24 ore. Al momento, non ci sono impostazioni per allungare o accorciare la durata del sondaggio. Da notare che attualmente non c’è supporto per i sondaggi sull’app web di Threads.
Selettore GIF alimentato da GIPHY
Il selettore di GIF all’interno dell’app è alimentato da GIPHY e funziona su tutti i nuovi post e risposte. Gli utenti possono toccare il nuovo pulsante “GIF” in Threads per accedere alla libreria di GIF ricercabili.
Problemi con le tastiere Android
Tuttavia, pur essendo lieti di vedere Threads aggiungere un selettore di GIF all’interno dell’app, l’app continua a bloccare frustrantemente l’inserimento di GIF da tastiere Android come Gboard. Quando si tenta di inserire una GIF utilizzando Gboard, appare un messaggio che dice che Threads non supporta ancora questa funzionalità. Considerando che la maggior parte delle altre app supporta questa funzionalità, è piuttosto fastidioso che Meta continui a bloccarla su Threads (e Instagram).