USNA riceve designazione NSA in difesa cibernetica

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Accademia Navale degli Stati Uniti (USNA)

Il programma di operazioni cybernetiche dell’Accademia Navale degli Stati Uniti (USNA) ha recentemente ottenuto la designazione del National Security Agency (NSA) come Centro di Eccellenza Accademica in Difesa Cibernetica (CAE-CD) il 9 giugno 2023.

Un riconoscimento di eccellenza

Il programma di operazioni cybernetiche dell’Accademia Navale è uno dei soli 20 college e università in tutto il paese a detenere la designazione NSA CAE-CO e 366 che detengono la designazione di difesa cibernetica (CD). Il corso di laurea in Operazioni Cyber è anche accreditato da ABET, posizionando l’Accademia Navale come una delle poche scuole negli Stati Uniti con tutte e tre le designazioni di programma.

Annunci

Il programma NCAE-C

Il programma National Centers of Academic Excellence in Cybersecurity (NCAE-C) è gestito dalla National Cryptologic School presso la NSA. Le istituzioni designate CAE devono completare la convalida di un Programma di Studi (PoS) che è una serie di corsi ed esperienze che uno studente può ragionevolmente realizzare nel corso dell’ottenimento di un diploma o del completamento di un certificato.

Il Centro per gli Studi sulla Sicurezza Cibernetica

Il Centro per gli Studi sulla Sicurezza Cibernetica dell’Accademia Navale supporta stage in cyber e studi correlati, tra cui una stretta cooperazione con la National Security Agency (NSA), il Comando Cibernetico degli Stati Uniti, il Comando Cibernetico della Flotta, il Comando Cibernetico delle Forze Marine e il Comando di Sviluppo della Guerra Cibernetica Navale, tutti situati a Fort Meade, per aiutare a fornire ai cadetti esperienza pratica nella guerra cibernetica reale durante i mesi di formazione estiva, così come durante l’anno accademico.

Opportunità per gli studenti

Gli studenti degli anni superiori nel corso di laurea in operazioni cybernetiche possono impegnarsi in studi indipendenti o partecipare a stage estivi con una varietà di agenzie, tra cui la NSA. Ogni anno, un gruppo selezionato di studenti del corso di laurea in operazioni cybernetiche partecipa con cadetti dei corsi di laurea in informatica e tecnologia dell’informazione all’Esercizio Cyber della NSA (NCX).

Futuri incarichi nel campo della cybernetica

Dopo aver completato il programma di operazioni cybernetiche presso l’Accademia Navale, i futuri ufficiali possono proseguire gli studi avanzati o possibili incarichi in vari campi militari legati alla cybernetica a sostegno della sicurezza nazionale.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara