Molti smartphone Samsung hanno ricevuto un grande aggiornamento nelle ultime settimane. Questi aggiornamenti sono stati tutti di almeno 1GB, suggerendo che includono alcune delle funzionalità di One UI 5.1.1 che hanno debuttato con il Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.
Samsung non è stata molto chiara su cosa riguardano questi aggiornamenti, fornendo changelogs che non rivelano nulla di interessante. E l’azienda lo sta facendo di nuovo con l’ultimo aggiornamento per il Galaxy A52s.
Il Galaxy A52s sta ricevendo un nuovo aggiornamento, la versione firmware A528BXXU5EWH9, in alcuni mercati, e gli utenti dovranno scaricare quasi 1,4GB per installarlo sul loro telefono. Il changelog non dice cosa è incluso in questo aggiornamento, eccetto per la patch di sicurezza di settembre 2023, anche se possiamo supporre che aggiunga alcune funzionalità di One UI 5.1.1.
Queste funzionalità potrebbero includere nuove opzioni di watermarking e modifica nell’app Galleria, migliori informazioni sul sonno nell’app Samsung Health, maggiore sicurezza in Quick Share attraverso un’opzione di condivisione privata che ti permette di limitare la ridistribuzione dei file che condividi con altri, e un migliorato gestione della memoria attraverso il menu Cura del dispositivo presente su ogni smartphone e tablet Samsung Galaxy.
Se queste funzionalità sono effettivamente incluse nell’aggiornamento è qualcosa che dovrai controllare una volta che lo hai installato sul tuo Galaxy A52s. Puoi cercare e scaricare l’aggiornamento dal menu Aggiornamento software delle impostazioni del tuo A52s, o puoi scaricare il firmware completo dai nostri archivi e usarlo su un PC Windows per installarlo sul telefono.
Tieni presente che la sezione informazioni software nelle impostazioni del tuo telefono continuerà a dire One UI 5.1 dopo aver installato l’aggiornamento, poiché Samsung usa solo i numeri di versione x.1.1 sui suoi dispositivi pieghevoli e tablet.