Sommario
Microsoft ha recentemente rilasciato la build 22635.3209 (KB5034855) di Windows 11 Insider Preview nel canale Beta. Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità e miglioramenti, mirati a ottimizzare l’esperienza utente e la produttività su Windows 11.
Nuove funzionalità per tutti nel Canale Beta
Una delle funzionalità più interessanti è la possibilità di accedere e modificare istantaneamente le foto e gli screenshot più recenti dal dispositivo mobile Android direttamente nello Strumento di cattura su PC.
Questa integrazione garantisce notifiche immediate sul PC ogni volta che viene catturata una nuova foto o uno screenshot sul dispositivo Android, semplificando la condivisione e l’editing dei contenuti multimediali tra dispositivi.
Per abilitare questa esperienza, gli utenti devono andare in
Impostazioni > Dispositivi Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili e selezionare “Gestisci dispositivi”
per consentire al PC di accedere al telefono Android. Questa funzione sostituisce l’esperienza di cattura remota con Phone Link annunciata precedentemente.
Risoluzione dei problemi
L’aggiornamento KB5034855 di Windows 11 risolve anche diversi problemi, tra cui:
- Un problema relativo al valore del registro “CrashOnAuditFail”, che ora consente agli utenti standard di accedere a una macchina che ha smesso di funzionare quando impostato su uno (1).
- Un problema che influenzava le SIM integrate (eSIM) che, una volta eliminate, non generavano una notifica.
- Un problema che causava il riavvio casuale delle macchine virtuali di Azure Virtual Desktop a causa di una violazione di accesso in “lsass.exe”.
- Diversi altri problemi che influenzavano la stabilità del sistema, l’interfaccia utente di Microsoft Edge, l’allineamento delle posizioni di graffatura o foratura nei dispositivi di stampa e l’affidabilità di varie funzionalità di sistema.
Informazioni sul Canale Beta
Il canale Beta è il luogo in cui Microsoft anticipa le esperienze che sono più vicine a ciò che verrà rilasciato ai clienti generali. Poiché i canali Dev e Beta rappresentano percorsi di sviluppo paralleli dagli ingegneri di Microsoft, ci possono essere casi in cui le funzionalità e le esperienze appaiono prima nel canale Beta. Tuttavia, non tutte le funzionalità testate nel canale Beta verranno necessariamente rilasciate.
Installazione della Build
Gli Insider di Windows nel canale Beta che desiderano essere i primi a ricevere nuove funzionalità possono attivare l’interruttore nelle impostazioni di Windows Update per ottenere gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili. Nel tempo, Microsoft aumenterà il rilascio di funzionalità a tutti coloro che hanno attivato l’interruttore.