Sommario
Nonostante le voci circolate su iMac e iPad, fino ad ora Apple ha presentato solo una nuova versione dell’Apple Pencil. Tuttavia, sembra che un nuovo iMac da 24 pollici potrebbe essere annunciato entro la fine del mese. Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, ha suggerito che il nuovo dispositivo potrebbe essere rivelato il 30 ottobre.
Dettagli sull’iMac con chip M3
Gurman ha scritto nel suo Power On newsletter che l’annuncio dell’iMac è imminente. Anche se non ha specificato il chip nel suo ultimo aggiornamento, in precedenza aveva previsto che questo aggiornamento avrebbe introdotto un chip M3 nel nuovo iMac. Questo metterebbe fine a un periodo di oltre 900 giorni dall’introduzione dell’iMac M1 nella prima metà del 2021.
Indizi sull’annuncio
Gurman ha rivelato che Apple sta pianificando un lancio di prodotti incentrato sui Mac verso la fine di questo mese. Ha anche notato che, se si prova a ordinare l’iMac, il MacBook Pro da 13 pollici o uno dei modelli Pro di fascia alta, molte configurazioni non verranno spedite fino a novembre. Questo, insieme al fatto che Apple pubblicherà i suoi guadagni a novembre, potrebbe essere un segnale che qualcosa sta per accadere a Cupertino.
MacBook Pro da 13 pollici e altre previsioni
Mentre i modelli Pro da 14 e 16 pollici sono stati aggiornati a gennaio, il MacBook Pro da 13 pollici non ha visto aggiornamenti da oltre un anno. Gurman ha risposto a una domanda di un lettore riguardo alle possibili novità dei prossimi MacBook, affermando che non si aspetta grandi cambiamenti oltre agli aggiornamenti interni. Tuttavia, prevede un nuovo iMac Pro nel 2025 e MacBook Pro con display OLED nel 2026, con design e funzionalità rinnovati.