Sommario
Potrebbe non essere lontano il giorno in cui potremo assistere a concerti in realtà virtuale grazie all’innovazione di Apple. Secondo le aspettative, Apple presenterà il suo headset di realtà mista la prossima settimana e si spera che parte della presentazione includa Apple Music.
Primi passi nella Realtà Virtuale Musicale
Le esperienze passate con gli headset VR, come il PlayStation VR del 2018 e il Meta Quest 2 dello scorso anno, non hanno lasciato ricordi indelebili, ma il futuro appare più promettente. L’obiettivo di Apple sembra essere quello di andare oltre la semplice riproduzione di un concerto in VR, offrendo un’esperienza veramente coinvolgente e immersiva.
Aspettative per il nuovo visore di Apple
L’idea è quella di non limitarsi a simulare un palco virtuale, ma di creare un’esperienza di concerto realistica che faccia sentire gli utenti come se fossero realmente lì, in mezzo alla folla. Questo potrebbe essere un forte incentivo per i consumatori ad interessarsi alla piattaforma di realtà mista di Apple, specialmente per le future versioni hardware che non dovrebbero costare 3000 dollari.
Potenziali benefici per gli appassionati di Musica
Non solo si potrebbero vedere performance dal vivo e eventi sportivi in un modo completamente nuovo, ma i concerti in VR prodotti da Apple Music potrebbero rendere la partecipazione a spettacoli dal vivo più accessibile nonostante il prezzo atteso dell’headset. Infatti, viaggi, alloggio e commissioni di biglietteria rendono i grandi concerti un lusso costoso, ma l’esperienza VR potrebbe cambiare tutto questo.